Android Device Manager: Ritroviamo Lo Smartphone Perduto

android-device-manager-620x280

Se fino ad ora trovare uno smartphone perso chissà dove era possibile solo con un iDevices, adesso anche gli Android sembrano essersi attrezzati al meglio per evitare spiacevoli inconvenienti. A dirla tutta, grazie al nuovo software sviluppato da Google, si possono svolgere molte più funzioni che un normale “Trova Il Mio iPhone” che permette di localizzare semplicemente lo smartphone.

Android Device Manager E’ La Soluzione

Grazie a questa nuovissima applicazione sviluppata da Google, non integrata in Android 4.3, sarà possibile svolgere moltissime funzioni con il nostro device sperduto chissà dove. Chiariamo bene il concetto. Quante volte è capitato di trovarsi in casa e di non trovare lo smartphone che abbiamo lasciato nei posti più impensabili? Un classico, soprattutto se aggiungiamo il fatto che è attivo il Silenzioso ed è dunque impossibile trovarlo. Grazie ad Android Device Manager, in una situazione simile, sarà possibile far squillare lo smartphone anche se questo è impostato su silenzioso. Può poi capitare, invece, di averlo dimenticato chissà dove.. al ristorante, in ufficio, in banca.. e diventa davvero un’impresa ritrovarlo: grazie ad Android Device Manager, con un semplice click dal nostro computer potremmo ritrovarlo posizionato su una mappa, ovviamente fornita da Google Maps.

Mentre, in caso qualcuno abbia rubato volontariamente il nostro dispositivo e questo contiene informazioni personali, grazie ad un pulsante possiamo effettuare un wipe del device e dire addio alle nostre informazioni personali. L’applicazione sarà resa disponibile nel giro di qualche settimana e sarà compatibile con tutti gli Android dalla versione 2.2 in su. Cosa ne pensate? E’ utile una simile applicazione?

Link| Android Blog

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , ,