Un’Infografica Come CV, Con Cvgram Diventa Facile

cv-cvgram-ziogeek

E’ disponibile un posto di lavoro, come riuscite a primeggiare sugli altri? Trionfare nell’impresa è davvero sarà una missione complessa, ma dovrete puntare molto sul vostro CV che sarà fra le prime cose che, coloro che potrebbero assumervi, vedranno.

Come giudicate il vostro CV? Forse pecca di banalità come tutti gli altri? Non è una nota negativa, purtroppo i curriculum sono tutti uguali. Potreste sfruttare questa situazione a vostro favore, presentando un CV del tutto diverso e innovativo.

Soprattutto se vi presentate per un ruolo inerente al mondo del web, potreste avere molte più chance se invierete un’infografica che racchiude le vostre capacità e esperienze! Un curriculum decisamente diverso, ma come realizzarlo? Mettere mano, o per meglio dire mouse, ad un programma di grafica per dare vita ad un CV del genere potrebbe non essere un progetto facilmente realizzabile.

In vostro aiuto arriva un particolare portale, che in pochi click, darà vita ad un perfetto CV dotato di uno stile unico. Stiamo parlando di cvgram, un sito che offre questo tipo di servizio gratuitamente.

Un CV Graficamente D’Impatto

Il portale, inoltre, offre la possibilità di collegarvi tramite l’account di Facebook e LinkedIn. Quest’opzione non solo vi permette di non effettuare nessuna tediosa registrazione, ma anche di importare direttamente i vostri dati dal social network in blu e le vostre esperienze dalla nota rete sociale dei contatti professionali.

Oltre ad importare e inserire le varie note, non potrete cambiare del tutto il modello del vostro CV, ma per fortuna avrete la possibilità di intervenire sulla sua grafica. Le modifiche potranno avvenire soprattutto sui colori. Saranno, difatti, personalizzabili lo sfondo, il colore del testo, i colori secondari e la trasparenza. Inoltre, il portale di cvgram vi consente di impostare il tipo di font facendo una distinzione fra quello utilizzato per il vostro nome e quello del contenuto.

Provate a creare il vostro curriculum vitae con questo utile sito web che offre un servizio che, pur essendo molto interessante, potrebbe ancora migliorare notevolmente.

Linkcvgram

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , ,