Ta Tua TV Ora Diventa Tascabile

Infinitec ha lanciato un nuovo progetto sul sito Kickstarter  per la sua nuova Pocket TV. Si tratta di un dispositivo progettato per trasformare qualsiasi TV in una Smart TV. Il Pocket TV Infinitec si collega semplicemente alla porta HDMI, disponibile anche su televisori non di recentissima costruzione risalenti anche fino a circa cinque anni fa, fornendo loro tutte le funzionalità di quello che vi aspettereste da una Smart TV.

Il Pocket TV Infinitec è fondamentalmente un mini PC, simile a una chiavetta USB per le dimensioni,  che esegue la versione più recente del sistema operativo di  Google: Android 4,0 Ice Cream Sandwich (ICS), trasformando il vostro HDTV in un enorme tablet Android.

Ma cosa si può fare con una smart tv ?

  • Streaming video: Immaginate di poter guardare YouTube sul televisore piuttosto che su un piccolo schermo del computer. O anche le vostre sottoscrizioni altri video come Netflix, Hulu o Amazon Video Services. Ora è possibile farlo direttamente sul vostro sistema home theater, invece che dal tablet o dal telefono. Oh, e tutto è visualizzato in HD con risoluzione fino a 1080p.
  • Ascoltare la musica: The Pocket TV funziona anche come dispositivo di streaming per la musica in modo da poter riprodurre tutti i contenuti che disponibili sul proprio computer o unità di rete: musica, video, foto….
  • Social Media: Per tutti gli appassionati di social media che non possono stare 15 minuti senza controllare Facebook e Twitter.
  • Web Browsing: Navigare sulla tv con il proprio browser preferito.
  • Gaming: Angry Bird e non solo!
  • Lavoro:modificare documenti, leeggere PDF, PowerPoint, inviare e ricevere e-mail e anche fare video conferenze.
E moltissime altre applicazioni, come è facile vedere in questo video:

La Pocket TV può essere comandata a distanza con due tipi di telecomandi

  • Standard: È distribuito con ogni apparecchio e di fatto è simile a un telecomando tradizionale a infrarossi (ma è possibile utilizzare anche un telecomando universale a questo scopo)
  • Air: I piu geek potranno anche avere il telecomando di tipo air, che integra un giroscopio e rileva i movimenti, in modo analogo al controller della wii, per capirci.
Se tutto questo non fosse ancora sufficiente la poket TV può essere controllata con il proprio smartphone (iPhone o android)
Infinitec inoltre sta cercando dei partner per aumentare la distribuzione del prodotto, chi fosse interessato può trovare informazioni direttamente sul sito ufficiale www.infinitec.com.

 

© 2008 Ziogeek.com

Tag: ,