Tweet Sponsorizzati Ora Anche su Mobile

L’argomento pubblicità su internet e sui social network è stato affrontato più volte sulle pagine di ZioGeek, ne parlavano qualche giorno fa in merito alla pubblicità basata sugli interessi di Google.

Sono passati quasi due anni da quando Twitter ha introdotto i Tweet Sponsorizzati, veri e propri Tweet normali che gli inserzionisti pagano per renderli più evidenti per un ampio gruppo di utenti che appaiono nelle pagine dei risultati di ricerca su Twitter.com

Nel frattempo è cresciuto esponenzialmente il numero di persone che in tutto il mondo eseguono sempre di più l’accesso a Twitter da un dispositivo mobile (m.twitter.com) ed è giusto di settimana scorsa la notizia, diffusa attraverso il blog di Twitter, che ora sono disponibili i tweet, gli utenti (suggeriti semplicemente nella sezione “Chi Seguire”) e le tendenze anche sui nostri smartphone e device mobili.

Tweet Sponsorizzati Ora Anche su Mobile

Tweet Sponsorizzati sono chiaramente etichettati come “Sponsorizzati” quando un’inserzionista paga per mostrarli, ma questi sono in tutto e per tutto Tweet normali e che sono normalmente inviati alle cronologie di chi segue l’autore del Tweet e che quindi, di base, dovrebbe essere interessato a quei dati aggiornamenti. Questi tweet si comportano e appaiono in tutto e per tutto come normali tweet, possono infatti essere ritwittati e aggiunti ai preferiti.

Ora anche gli utenti che utilizzano le applicazioni ufficiali per dispositivi mobili, iPhone e Android, che ogni giorno sono in numero crescente, saranno raggiunti dagli inserzionisti, per una volta il social network dell’uccellino ha battuto Facebook sul tempo.

Sempre dal blog Twitter ci tiene a precisare che questa novità non sarà affatto invasiva per i suoi utenti, la cosa sarà trasparente per tutti perchè i Tweet di questo tipo saranno riconoscibili proprio per la dicitura Sponsorizzato. Inizialmente solo un piccolo numero di utenti potranno vedere i Tweet Sponsorizzati, vicino alla parte superiore delle loro linee temporali, provenienti da marchi di cui già sono follower. Se non ritenete importante o rilevante uno dei Tweet Sponsorizzati che vengono “suggeriti” potrete facilmente toglierli dalla timeline con un solo colpo. Comodo no?

© 2008 Ziogeek.com

Tag: