Tre Applicazioni Indispensabili Per Android

Quando le applicazioni sul nostro Android iniziano a diventare numerose è difficile orientarsi nel vasto menù di app, per questo ci faciliterebbe le cose avere una certa organizzazione. Infatti è proprio facile perdersi nel menù a scorrimento tra decine e decine di icone, spesso abbiamo troppi processi aperti che non stiamo utilizzando e troppe applicazioni installate che magari non usiamo più. Per fortuna numerossime applicazioni gratuite ci vengono in soccorso.

Tre utilissime applicazioni

Advanced Task Killer: tool per disinstallare le applicazioni da Android. Intuitivo e di facile utilizzo, è possibile selezionare più applicazioni che si  desidera    disinstallare e fare clic sul pulsante “Disinstalla applicazioni selezionate”. La disinstallazione è  facilitata anche per lo strumento di ricerca: basta digitare la parola chiave nella casella di testo in alto per cercare l’applicazione che si desidera disinstallare. Facendo click su “Menu”->”Sort” si può avere un ordine personalizzato e tenendo premuta l’icona dell’applicazione che ci interessa apparirà un pop-up con le sue info.

Apps Organizer: permette di  organizzare le applicazione installate usando delle etichette che possono associate ad ogni applicazione. Inoltre si può creare un collegamento nella home contenente tutte le etichette che ci interessano. Tutte le icone sono personalizzabili. In italiano.

Easy Unistaller: il più facile e veloce tool per dinstallare le applicazioni. Supporta la multiselezione (quindi è possibile disinstallare più di una app alla volta) ed    è possibile personalizzare l’ordine di visualizzazione. Soltanto le applicazioni preinstallate non possono essere rimosse.

Tutte e tre le applicazioni sono gratuite (a parte qualche banner, che comunque non da fastidio), molto leggere e dall’utilizzo intuitivo. ma sopratutto indispensabili per un uso pratico di tutte le altre app di Android. Sono facilmente trovabili nel market di Android ma è possibile scaricarle velocemente anche bei seguenti link:

Download Advanced Task Killer | http://advanced-task-killer.en.softonic.com/android

Download Apps Organizer | http://www.androidfreeware.net/download-apps-organizer.html

Download Easy Unistaller | http://it.androidzoom.com/android_applications/productivity/easy-uninstaller_nmae.html

Tag: , ,