Sony Vende Vecchio Headquarter A Tokyo

Secondo le ultime indiscrezioni Sony sembra essere pronta a vendere buona parte dei propri asset con l’obiettivo di ripianare le perdite finanziarie registrate in questi ultimi anni. Dopo aver venduto il settore dei PC VAIO, l’azienda giapponese desidera vendere una delle proprietà: l’anziano e storico headquarter nella parte centrale di Tokyo. Andiamo a vedere in dettaglio.

sony

Una Crisi Lunga

In un mercato in cui i dispositivi mobile stanno crescendo, ma allo stesso tempo televisori e computer trovano poco spazio, aziende come Sony sono impegnate a far fronte alla crisi finanziaria che, ancora oggi, le colpisce. In particolare, abbiamo parlato di come tutta l’industria hi-tech giapponese non riesca a dominare il mercato globale in cui top player come Lenovo, Samsung ed Apple occupano buona parte. Attraverso la vendita dei propri asset quali headquarter a New York ed Osaka, Sony è riuscita a recuperare circa 2.3 miliardi di dollari, ma cifra insufficiente per riuscire a risanare i debiti. Per questo motivo, quindi, l’unica strada da percorrere è quella di vendere lo storico palazzo di Sony nel centro di Tokyo ad una cifra stimata a 146.3 milioni di dollari. Quest’ultimo è un vero e proprio pezzo di storia dell’azienda giapponese dove i fondatori Akio Morita e Masaru Ibuka hanno prototipato e sviluppato il primo Walkman ed il primo televisore Triniton. Da un punto di vista finanziario, queste vendite permetterebbero di tamponare circa 1.1 miliardi di dollari di perdite che molto probabilmente verranno registrate durante questo anno finanziario, anche se la nuova famiglia di dispositivi Xperia Z2 potrebbe invertire il trend e portare buoni ricavi.

Si Vedrà La Luce In Fondo Al Tunnel?

Fatto sta che Sony, attualmente, riesce a mantenersi sul mercato grazie alla nuova PlayStation 4 e tutto l’ecosistema di videogiochi. Per questo motivo, quindi, è necessario che Sony riesca a registrare ricavi dal settore delle televisioni ed anche quello dei mobile device con l’obiettivo di ridurre i problemi finanziari e senza tagli netti di posti di lavoro. Cosa ne pensate?

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , ,