Siri E Il Nokia Lumia 900: Scherzava?!

Tutte le novità fanno parlare di sé, questo è ovvio! Ricordate il nostro articolo di alcuni ore fa, in cui si diceva che Siri, il software di controllo vocale di Apple, alla domanda “qual è il miglior smartphone?” ha risposto Nokia Lumia 900 e non iPhone 4s? Un articolo che magari avrà fatto sorridere i possessori di un iPhone e che avrà reso fieri i possessori di Nokia Lumia 900. A distanza di alcuni giorni, ci sono degli aggiornamenti circa la vicenda. Le “accuse” provengono proprio da Nokia e adesso vedremo nel dettaglio di cosa si tratta.

Siri Ha Cambiato La Sua Opinione

Qual è il motivo delle accuse provenienti da Nokia? Se adesso provate a chiedere a Siri quale sia il miglior smartphone esistente, vedrete che la sua risposta non è più Nokia Lumia 900. Come mai? Pare che Apple abbia modificato le risposte di Siri mettendo mano al database Wolfram Alpha, a cui Siri fa riferimento per rispondere alle domande che gli vengono poste. Adesso se chiediamo a Siri What is the best cell phone ever ovvero Qual è il miglior smartphone? ci potremmo trovare davanti a diverse risposte, tra cui:

  • Wait… there are other phones? ovvero, Aspetta..ci sono altri smartphone (oltre l’iPhone)?
  • You’re kidding, right? cioè Stai scherzando, vero?
  • The one you’re holding vale a dire Quello che avete in mano

Tracey Postill, portavoce di Nokia, ha lanciato accuse pesanti nei confronti della Apple:

Apple afferma che Siri è un sistema intelligente, sviluppato per aiutare l’utente, ma evidentemente, se non piace la risposta data, i programmatori possono imporsi sul software.

La risposta di Apple, nel momento in cui scriviamo, non è ancora arrivata. In caso di eventuali novità, modificheremo l’articolo con tutti gli aggiornamenti dovuti.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , ,