Screenr, Registrare Rapidamente Il Desktop Dal Vostro Browser

Quando dovrete spiegare una procedura di come si svolge qualche operazione al computer, userete delle immagini. Molto spesso vi abbiamo spiegato come catturare screenshot. Queste foto delle schermo, per quanto utili, a volte potrebbero non bastare. Che cosa fare a questo punto? Facile basta registrare il proprio desktop. Molteplici volte avrete provato ad utilizzare dei programmi, ma non sempre questi vi hanno soddisfatto.

Se fate parte di quegli utenti che non vogliono installare pesanti software, che non vogliono perdere troppo tempo e, soprattutto, che vogliono registrare in pochi semplici passi, allora dovrete utilizzare Screenr. Si tratta di un servizio on line molto interessante che vi consente di registrare cosa fate al vostro schermo. Come abbiamo detto, si tratta di un’applicazione web che, dunque, non necessita di nessuna tediosa installazione.

Come Si Usa Screenr

Usare Screenr è molto semplice ed ovviamente gratuito. Basteranno pochi passaggi per riuscire ad effettuare la vostra registrazione che, in seguito, potrà anche essere facilmente condivisa sui maggiori social network!

Non credete che sia così semplice? Potrete provale personalmente per scoprire che stiamo dicendo la verità! Raggiungete la pagina ufficiale e selezionare il bottone giallo “Launch screen recorder now!”. In seguito, si aprirà una cornice che vi consente di decidere quale porzione di schermo volete inquadrare durante la vostra registrazione.

Oltre a questo servizio, dovrete necessariamente avere Java. In seguito, potrete iniziare a registrare. Quando avrete finito bisognerà premere il bottone “Done”. Per procedere con la pubblicazione bisognerà loggarsi con un account Google ,Facebook, Windows Live, Twitter, Yahoo o LinkedIn. Verrà creato un account e, di conseguenza, avrete un profilo su cui ci saranno tutte le vostre registrazioni.

Il servizio è davvero semplice ed utile, ma ha alcuni limiti. Il più grande è sicuramente la durata di registrazione. La versione Free, difatti, vi consente di effettuare un video di soli 5 minuti. Se volete registrare per maggiore tempo, dovrete usare la versione Premium.

LinkScreenr

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , ,