Scegliamo Insieme Lo Smartphone: Parte I

Mesi caldi in arrivo, non solo per le temperature che aumenteranno a vista d’occhio (si spera), ma anche dal punto di vista della tecnologia. Da sempre prima dell’estate vengono rilasciati nuovi ed accattivanti prodotti nel campo della tecnologia in generale. Oggi andremo a parlare un po’ di Smartphone e dei più o meno nuovi prodotti immessi sul mercato, creando una vera e propria guida alla scelta dello smartphone migliore per le nostre esigenze. Oggi scenderemo nei particolari, per quanto riguarda gli smartphone di fascia medio-bassa. A fine articolo potrete dire la vostra e se vorrete, potrete darci qualche suggerimento per quanto riguarda ulteriori modelli di Smartphone da aggiungere nella “guida”.

Acquistiamo uno Smartphone Ad Un Buon Prezzo

Apriamo questa nostra classifica-guida con:

  • Samsung Galaxy Y GT-S5360. Nuovo smartphone presentato da Samsung, integra il modulo GPS e una fotocamera da 2mpx. Ottimo il prezzo per ciò che ci offre. Unico punto a sfavore, un display troppo piccolo per poter sfruttare appieno tutte le funzioni. Le caratteristiche tecniche sono elencate di seguito:

Versione Android: 2.3.5
CPU: 883 MHz single core
Schermo: 3” a 240 x 320
Ram: 256 MB
Memoria Interna:180MB
Dimensioni: 10,4 x 5,8 x 1,15 cm
Peso:99 grammi

Prezzo: 138euro

  • A contendersi il posto del “miglior Smartphone di Fascia bassa” con il Samsung, troviamo  Lg Optimus Net. Molto spesso, sia in rete che nei centri commerciali è possibile trovare allo stesso prezzo di questo Lg ,degli smartphone nettamente migliori; occhio alle offerte. ;) Intanto le caratteristiche tecniche di questo dispositivo LG sono le seguenti:

Versione Android: 2.3
CPU: 800 MHz
Schermo: 3,2” a 320 x 480
Ram: 150 MB

Prezzo: 172euro

Concluso la fascia bassa passiamo pure a parlare della fascia Media che, a mio parere, è la fascia che attrae una grande fetta di utenti viste le caratteristiche hardware degli smartphone e i prezzi abbastanza competitivi e non troppo “espansivi”.

  • Con poco meno di 250 euro potremmo portarci a casa un fantastico Samsung Galaxy W, smartphone Android, ovviamente, con caratteristiche di tutto rispetto per un prezzo non troppo elevato.

Schermo da 3,7”
Risoluzione 480×800
Sistema operativo Android 2.3
Processore Single core da 1,433Ghz snapdragon
1,5GB di memoria interna

Prezzo: 249euro

  • Smartphone che adesso stanno prendendo piede in questo settore e che stanno conquistando il pubblico sono senza dubbio i Windows Phone. Nella fascia media possiamo trovare il Nokia Lumia 710 che, a mio parere, sbaraglia la concorrenza. Vi elenco le specifiche tecniche del dispositivo:

Schermo da 3,7”
Risoluzione 480×800
Sistema operativo Windows Phone 7,5 Mango
Processore Single core da 1,4Ghz
8GB di memoria interna
512 Mb di ram

Prezzo: 245 euro in su (dipende dai siti/veditori).

Vi aspettiamo per la seconda parte di questa “guida”, con i consigli utili alla scelta di uno smartphone di Fascia Alta.

Tag: , , , , , ,