Riscoprire i Classici in eBoook a 0,49 cents

reading ebook

E l’estate è tempo di mare, di sole, di montagna, di passeggiate ed è tempo di fare un pò quello che ci pare e piace, magari anche che ci rilassa. Non vorrei passare per secchiona (un termine da annali scolastici) più che per geek se ammetto che l’estate è il periodo che prediligo per recuperare i libri che durante l’anno, tra lavoro e … lavoro, non riesco a gustarmi, in modo particolare i classici che non mi piace leggere distrattamente sui mezzi pubblici o in situazioni in cui non riesco ad essere del tutto concentrata.

La lettura è fondamentale non solo per lo sviluppo dei giovanissimi ma anche per chi giovane non è più e, grazie alla tecnologia, non ci sono davvero più scuse per evitare di leggere. Chi trova i caratteri stampati troppo piccoli, i libri troppo ingombranti, chi si dimentica di portarli con se…  Il diffondersi degli eBook e, ovviamente, dei vari eReaders ha reso cool e tecnologica una passione che negli scorsi anni era stata un pò dimenticata, per non dire accantonata del tutto.

Con  l’eBook Sotto l’Ombrellone

Gli eBook sono destinati sicuramente a svolgere sempre più un ruolo fondamentale nella nostra vita e nell’istruzione questo perchè, a portata di touch e nella nostra tasca, possiamo avere tutta una libreria a disposizione. Fermo restando che l’esperienza cartacea di un libro è impagabile (o sarà un retaggio dell’età) non posso negare la comodità di un eBook e non può che farmi piacere se, proprio grazie a questa evoluzione della lettura, sempre più giovani inizieranno a leggere.

Certo, costruirsi una libreria, anche se virtuale, costa parecchi soldi ma a darci una mano in questo senso ecco arrivare la promozione nata in casa Newton Compton di offrire circa 250 titoli a soli 0,49 centesimi fino al 31 agosto. Se state puntando da un pò alcuni titoli questo è decisamente il momento di colpire.

Link | Newton Compton

© 2008 Ziogeek.com

No tag for this post.