Quando Comprare On Line Conviene

Vi sarà sicuramente capitato di vedere qualche novità pubblicizzata in televisione o per le strade e volerla acquistare subito per provare qualcosa di nuovo o vedere se un certo prodotto funziona veramente; oppure semplicemente di cercare su internet informazioni su qualcosa che volete comprare per voi o la vostra famiglia. Un aiuto e un vantaggio che la rete dà ai consumatori è sicuramente il prezzo: rispetto ai negozi fisici le offerte che si possono trovare acquistando da uno Shop Online sono molte e convenienti. Ma bisogna anche saper scegliere o sapersi orientare in questo mondo digitale che spesso non si conosce bene.
Ad esempio, gli oggetti più richiesti o più di moda per gli acquisti in rete sono quelli di tecnologia, dalle tv di ultima generazione agli smartphone, tablet ecc… Infatti online sembra ci sia una vera gara tra le offerte per vendere questi prodotti hi-tech. Il modo migliore di consultare il cosiddetto ‘best price’ online, è sicuramente la consultazione di un comparatore di prezzi. I comparatori non aiutano soltanto a scovare  il prezzo più basso, ma di solito sono anche garanti per l’affidabilità dei siti che sono messi a confronto.

Ce ne sono diversi, per esempio http://prezzi.decido.it

Comparatori di Prezzi Online: Come Funzionano

Beh, il funzionamento è semplice. Basta inserire nel campo ‘Cerca Prodotti’ l’oggetto che intendete acquistare online, per esempio l’iPhone4 16 GB.
Una volta visualizzato il prodotto e le offerte dei vari shop online, basta cliccare su ‘Confronta’, e il comparatore vi mostra la lista dei prezzi del vostro (futuro) iPhone. Il comparatore di decido in questo caso indica anche la disponibilità del prodotto mentre le spese di spedizione andranno sommate al costo indicato sul portale di riferimento.
Se poi, come spesso accade, oltre al prezzo volete saperne di più su come poter utilizzare o sfruttare al meglio le potenzialità di un certo prodotto potete consultare il Blog per la Guida agli Acquisti http://prezzi.decido.it e leggere recensioni, commenti e consigli utili della Redazione.
Beh, è una bella differenza, non trovate?
Quando acquistate un prodotto online dunque, oltre alle verifiche sull’affidabilità di un sitoe a leggere commenti di altri utenti, fate un giro anche su un comparatore di prezzi. Ne esistono tanti e ormai da un po’ di tempo. Non vi costa niente (tranne qualche minuto) e potrebbe darvi qualche spunto interessante per trovare il prezzo più basso.
Qualcuno ha già acchiappato qualche offerta così? Quanto avete risparmiato?

© 2008 Ziogeek.com

Tag: