Provare La Nuova Versione Di Facebook Con La Timeline

Curiosi di provare la futura interfaccia di Facebook che debutterà nei nostri schermi tra qualche settimana? In attesa di vedere come si evolverà il social network di Mark Zuckerberg con le novità illustrate nella conferenza F8 (come la timeline e altre news che abbiamo presentato in questo articolo), preparatevi a dare una sbirciatina al restyling grafico che già da parecchi giorni è disponibile in alcuni altri Paesi.

La nuova versione dell’interfaccia, riorganizzata un po’ per scacciare la monotonia, un po’ per non perdere terreno nei confronti di Google+, presenta novità importanti: come l’organizzazione di notizie recenti e popolari, non più disponibili in maniera esclusiva (fino ad ora siamo noi a scegliere la visualizzazione delle une o delle altre nella bacheca), ma bensì mostrate in contemporanea.

Facebook cambia look in attesa delle “timelines”, proviamolo

Se masticate l’inglese, potrete dunque seguire le istruzioni che vi segnaliamo per entrare nel nuovo Facebook. In effetti non è nulla di speciale o di particolarmente “segreto”, dato che andremo semplicemente a impostare la lingua inglese sul social network e di fatto a visualizzare ciò che, ad esempio negli Stati Uniti, è già disponibili.

Procediamo così:

  1. Clicchiamo su Account in alto a destra.
  2. Andiamo su Impostazioni account.
  3. Nella scheda Generale cambiamo la lingua da italiano a English (US).

Ora torniamo nella Home et voilà! Per ritornare all’italiano, naturalmente, basta seguire il processo inverso.

Tag: ,