Presto Alcune Patch Per Windows 8

Probabilmente non tutti coloro che stanno utilizzando attualmente Windows 8 si saranno accorti di un bug di Flash Player presente in Internet Explorer. Un normale utente non se ne accorgerebbe, ma anche un utente esperto faticherebbe a trovare questo bug ma tuttavia è una falla di sicurezza, facilmente sfruttabile dagli hacker per creare virus e quant’altro. Pochi sapranno che in Internet Explorer, Microsoft rilascia gli aggiornamenti per Flash Player come componente interno del nuovo browser anziché come plugin aggiuntivo installabile facoltativamente dagli utenti.

 

Adobe Pronta, Microsoft No!

 

 

Ad accorgersi del piccolo “inconveniente” è stata la stessa Adobe che prontamente ha comunicato a Microsoft ciò che bisognava correggere. Il fatto che lascia perplessi molti è come mai Microsoft stia impiegando così tanto tempo per rilasciare una patch per gli utenti che già attualmente utilizzano Windows 8. Tuttavia, in un comunicato il colosso di Redmond ha fatto sapere che la patch sarà rilasciata insieme ad altri aggiornamenti sicuramente prima dell’uscita di Windows 8 tra gli scaffali, quindi prima del 26 Ottobre.

 

Alla luce dell’update di sicurezza recentemente rilasciato da Adobe per il suo Flash Player, Microsoft sta lavorando con Adobe per rilasciare un aggiornamento per Adobe Flash su IE10 per proteggere gli utenti che abbiamo in comune. Questo update sarà disponibile a breve. Infine, il nostro obiettivo è di rendere Flash Player su Windows 8 sempre sicuro ed aggiornato, ed allineare il nostro schema di aggiornamento quanto più allineato a quello di Adobe.

 

Voi avete avuto modo di provare il nuovo sistema operativo di casa Microsoft? Cosa ne pensate? Credete ci sia ancora qualcosa da migliorare? Dite la vostra nei commenti. ;)

 

Link| ZDnet

 

 

© 2008 Ziogeek.com

No tag for this post.