Jelly Bean: Presto Su Galaxy S2-S3

Proprio alcune ora fa vi abbiamo parlato di come Android, nonostante sia il sistema operativo più amato dagli utenti, riesca a guadagnare meno di iOS pur vendendo più dispositivi. I fattori che incrementano le vendite di dispositivi Android sono sicuramente molteplici e differenti. Innanzitutto i device Android si possono dividere in fasce di prezzo, a differenza di iOS che è unico ed esclusivo per iPhone che, come tutti ben sappiamo, è più che costoso. Tuttavia anche l’alta possibilità di personalizzazione, un sistema veloce ed efficiente e un numero abbastanza elevato di applicazioni scaricabili rendono Android l’OS mobile più apprezzato.

Polemiche Per Gli Aggiornamenti

Tuttavia, nonostante Android sia il più amato, molte volte è “vittima” di numerose polemiche nate per “colpa” delle decisioni spesso discutibili, prese dal team di sviluppo Android. Di cosa parliamo precisamente? Sicuramente le vicende degli ultimi mesi le conoscerete tutti; vicende che hanno come protagonisti molti smartphone HTC, LG etc.

Sintetizzando il tutto, device che avrebbero dovuto ricevere l’aggiornamento ad Android 4.0 ICS, ufficialmente non lo riceveranno ma potranno contare soltanto sulle custom ROM che verranno realizzate. Tuttavia, per i terminali di fascia alta il dilemma adesso non è più ICS bensì Jelly Bean. Molti device sanno già la data di aggiornamento, mentre altri ancora no. Su Twitter arrivano conferme per quanto riguarda Galaxy S2 e Galaxy S3. Samfirmware è la fonte di questa interessante notizia.

October for s3 November for s2 #JellyBean

Il tweet sopra riportato non credo abbia bisogno di spiegazioni. Jelly Bean arriverà ad Ottobre su Samsung Galaxy S3 e a novembre per il Galaxy S2. Attendiamo con ansia che Samfirmware rilasci qualche rom. Stay Tuned.

© 2008 Ziogeek.com

No tag for this post.