Perchè Hugo Bara E’ Passato A Xiaomi?

Nelle scorse settimane vi abbiamo parlato di un “clamoroso” addio da parte di Hugo Bara, uno dei perni fondamentali nel team di Google, partito alla volta della Cina per dare il suo contributo ad “un astro nascente” come Xiaomi che, negli ultimi anni, sta lavorando davvero in modo eccellente.

OB-YU280_0905Xi_G_20130905121254

Perchè Questo Trasferimento?

In molti, conoscendo la figura di Bara all’interno del gruppo Google, si saranno chiesti il perchè di una simile decisione: abbandonare una azienda famosa in tutto il mondo e senza alcun rivale, per dedicarsi ad un’azienda di smartphone in Cina che solo negli ultimi anni sta prendendo piede? beh, sicuramente il ragionamento fatto da Bara è stato un “ragionamento a lungo termine”, in quanto il potenziale di Xiaomi sarà tirato fuori completamente nei prossimi anni.

Mi sono appassionato fin da subito al loro lavoro. Ciò che hanno fatto è davvero fenomenale. All’inizio mi chiedevano cose come “Cosa pensi che dovremmo fare per espanderci a livello internazionale?”, poi sono passati a “Forse potresti aiutarci”.Se farà bene il mio lavoro, entro pochi anni tutto il mondo parlerà di Xiaomi come fa ora con Google o Apple.

Una frase conclusiva, quella di Bara, che lascia ben sperare per il futuro dell’azienda cinese. Bara, infatti, avrà come obiettivo principale quello di far conoscere Xiaomi al di fuori dei mercati cinesi, in modo da ottenere una popolarità assoluta come quella di Apple, Samsung, Google e altri nomi “importanti”. I prodotti realizzati dall’azienda cinese non hanno nulla a che vedere con i “plasticotti” pieni di radiazioni che siamo abituati a vedere in Cina, ma sono dei veri e propri top di gamma in grado di competere con i più potenti Galaxy S4, HTC One etc.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , ,