Outlook: 3 Giorni Down

Dopo Google, in questi giorni è andato down anche Outlook ma quest’ultimo è rimasto irraggiungibile per oltre 3 giorni. Andiamo a vedere in dettaglio cosa è successo.

Outlook

3 Giorni Per Ripristinare Outlook

Molto spesso può capitare che grosse aziende del settore IT come Google o Microsoft abbiano alcuni problemi alle proprie infrastrutture. Tuttavia, molti utenti che utilizzano quotidianamente i loro servizi si possono ritrovare impossibilitati ad accedervi. Recentemente Google ha avuto un periodo di down completo durato circa 40 minuti, mentre Microsoft ha avuto un problema ben più grosso con Outlook.com che è durato circa 3 giorni. Nella blogosfera, quindi, sono circolate indiscrezioni sulla natura del down, anche se Microsoft ha risposto ai propri utenti tramite l’account di Twitter.

“We’re having a problem accessing email. You might not be able to see all your email messages.”

Servizi come Hotmail, Messenger e SkyDrive hanno avuto grossi problemi e che sono durati per giorni interi. Dopo qualche ora, alcuni utenti sono riusciti ad entrare all’interno della propria casella e-mail, ma i problemi sono rimasti per buona parte dell’utenza, che fino a qualche ora fa non poteva ancora accedere ad Outlook.com.

“Outlook.com experienced an incident that caused some users not to be able to access their account or share their SkyDrive files. We have restored web access for all users but some people might still see issues with their mobile devices. We are working to restore full mobile access as quickly as possible.”

Riguardando la cronologia delle notifiche di stato notiamo come a partire dal 14-15 agosto Outlook.com abbia manifestato buona parte dei problemi e successivamente anche People e SkyDrive. A partire dal 17 agosto, ovvero circa 3 giorni dopo, gli utenti sono riusciti ad accedere al servizio e-mail di Microsoft ed adesso sembra che sia tornato tutto nella norma. Non sappiamo se nelle prossime settimane si verificheranno episodi del genere, fatto sta che 3 giorni di blocco totale del proprio indirizzo e-mail possono comportare, ad alcuni utenti, grossi disagi. Per questo motivo, quindi, suggeriamo di utilizzare un paio di caselle e-mail per avere una sorta di ridondanza e non incappare in problemi del genere. Cosa ne pensate?

Link | Outlook Status

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,