Nuova Linea di tablet Lenovo per Android: e tu per quale tablet sei?

IdeaTabLenovo

Lenovo, azienda di origine cinese formatasi di fatto con l’acquisizione nel 2005 della divisione pc della IBM, è diventata un player globale facendosi largo via via tra tutti gli altri concorrenti grazie a un modello di business basato su innovazione, efficienza operativa e soddisfazione delle richieste del cliente, insieme naturalmente a una ricerca e sviluppo sempre presente e una costante voglia di innovare e rinnovarsi.

Abbiamo chiesto a Federico Carozzi, Responsabile del business per i prodotti professionali (linea Think) desktop, notebook e tablet di Lenovo Italia, se l’onda dei tablet sia destinata ad esaurirsi nell’arco del breve periodo, e la sua risposta è stata:

Sicuramente non per il momento. In Lenovo riteniamo che ci sia ancora spazio per crescere e per innovare, su  vari formati e sistemi operativi in cui rendiamo disponibili i nostri prodotti.

Il tagline usato dalla Lenovo, “for those who do” (letteralmente: “per quelli che fanno”) dice tutto sulla filosofia aziendale che ha l’obiettivo di realizzare i migliori prodotti possibili, pensati e studiati per aiutare le persone a fare al meglio proprio quello che sanno fare. Seguendo questa linea guida infatti Lenovo sviluppa, produce e commercializza in 160 paesi in tutto il mondo le sue linee di prodotto, che comprendono gli storici pc a marchio Think pensati per il mondo business e quelli dedicati al mondo consumer come il Lenovo Yoga 11, il perfetto connubio tra tablet e notebook, che riesce a racchiudere in un unico dispositivo le esigenze di creare dei contenuti e di usufruirne in maniera pratica, comoda e veloce grazie alla sua grande versatilità e flessibilità (ruota lo schermo anche totalmente, fino a 360°). Il Lenovo Yoga 11 resta il perfetto device per chi ha necessità di usare o usa abitualmente più dispositivi nel corso della giornata perché convertibile a seconda dell’utilizzo che se ne intende fare, ma oggi parliamo in modo più approfondito di tre tablet Lenovo.

Parlando di “crescere e innovare sui vari sistemi operativi”, durante il Mobile World Congress a Barcellona Lenovo ha presentato i tre nuovi modelli della sua linea di tablet pensata per Android con configurazioni e caratteristiche tecniche che cercano appunto di soddisfare i principali desideri e bisogni espressi dagli utenti, primi tra tutti la massima portabilità e le più elevate performance nell’usufruire di contenuti multimediali.

Ogni prodotto ha caratteristiche tecniche e di design pensate per uno specifico gruppo di utenti, voi in quali vi ritrovate?

Lenovo S6000: Cinema a portata di mano

S6000 Lenovo

  • Processore quad core MTK 8389/8125 a 1,2 Ghz
  • Schermo IPS (In Plain Switching) da 10,1’’ con risoluzione 1289×800 e angolo di visione di 178 gradi
  • Porta micro HDMI
  • Microfono digitale
  • Scheda HSPA+ (High Speed Packet Access Plus)
  • Spessore di 8,6 mm
  • Peso di 560 grammi

Questo tablet Lenovo della linea S è l’ideale per chi cerca un device che offra grandi prestazioni per il Mobile Home Entertainment, per chi cerca un dispositivo che sia sottile e maneggevole ma abbastanza potente da poter passare velocemente da un film alla navigazione, ai social media, a un video su Youtube – con una pronta reazione ai comandi. Un fattore in più sicuramente da sottolineare è la batteria ad alta resa che permette un uso continuativo di oltre 8 ore nella navigazione su internet in modalità wi-fi: decisamente impressionante.

Lenovo A3000: fotografie e video sempre con te

A3000 Lenovo

  • Processore quad core a 1,2 Ghz
  • Schermo IPS (In Plain Switching) da 7’’ con risoluzione
  • Spessore di 11 mm
  • Peso di 340 grammi
  • Scheda micro SD esterna fino a 64GB

Il Lenovo A3000 è perfetto per gli appassionati di fotografia perché fornisce tutto il supporto tecnico e di storage per scattare fotografie, registrare video e portarle sempre con se. E’ stato scelto anche dagli appassionati del gaming online, che vogliono portare la propria passione anche in viaggio, per le grandi prestazioni in termini di esperienza di gioco e navigazione su internet.

Lenovo A1000: La musica è la mia vita

A1000 Lenovo

  • Processore dual core MTK 8317 a 1,2 Ghz
  • Schermo IPS (In Plain Switching) da 10,1’’ con risoluzione 1024 x 600
  • Micro USB, micro SD card
  • Capacità di storage fino a 16 GB estedibile poi fino a 32 GB grazie allo slot Micro-SD,
  • Sistema Dolby Digital integrato,
  • Altoparlanti frontali,
  • Spessore di 8,6 mm
  • Peso di 560 grammi

Come potete notare dalle caratteristiche tecniche, questo tablet Lenovo vi offre delle grandi prestazioni audio con il sistema dolby digital integrato e, da notare, gli altoparlanti frontali e non puntati verso il pavimento per la massima esperienza audio possibile. La capacità di storage non è ai livelli dell’A3000 ma sicuramente sufficiente per portare in giro una discreta quantità di file.

Da ultimo non mi resta che chiedervi: e voi per che tablet siete?

Articolo Sponsorizzato

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , ,