Nokia Lumia 1020: E’ Ufficiale

Da qualche minuto si è concluso l’evento di presentazione del nuovo Nokia Lumia 1020. Il nuovo smartphone di Nokia offre caratteristiche tecniche, per quanto riguarda la fotocamera, uniche nel suo genere. Andiamo a vedere in dettaglio quali sono le specifiche tecniche.

lumia1

41 Megapixel E Zeiss: Il Connubio Perfetto

Dopo decine di rumors che sono circolati negli scorsi giorni, finalmente, Nokia ha presentato il nuovo Lumia 1020. Questo smartphone, rispetto a tutti gli altri smartphone dell’azienda finlandese, offre una fotocamera con sensore da 41 megapixel, sei lenti firmate Carl Zeiss e integrerà il sistema di stabilizzazione OIS. Il Nokia Lumia 1020 è il secondo capitolo, dopo la presentazione del Nokia 808 Pureview. Adesso le fotografie ad altissima risoluzione arrivano anche su Windows Phone e grazie all’applicazione Pro Camera sarà possibile gestire tutte le funzionalità tra cui gli ISO, il bilanciamento del bianco, la velocità di scatto, esposizione e non solo. Pro Camera è stata sviluppata pensando al Lumia 1020 e con essa è possibile registrare video a 1080p con 30fps e zoom 4x ed a 720p con uno zoom 6x. Sul fronte delle specifiche hardware, il Lumia 1020 integra un processore Snapdragon S4 Dual Core da 1.5 Ghz, 2GB di memoria RAM, 32 GB di memoria interna, fotocamera anteriore da 1.2 megapixel, un display da 4.5 pollici AMOLED PureMotion HD+  con risoluzione pari a 1280×768 pixel ed è protetto dal Gorilla Glass di terza generazione. La fotocamera, oltre ad avere un sensore di grosse dimensioni, è dotata anche di un flash xeno che permette di scattare fotografie di alta qualità sia di giorno che di notte, mentre per i video vi è un flash LED dedicato. Durante la presentazione sono state mostrate alcune potenzialità di questo nuovo smartphone tra cui anche quella riguardante la qualità e la resa nei dettagli dovute al sensore ed alle ottime lenti. Con l’innovativa modalità Dual Capture, Nokia Lumia 1020 simultaneamente scatta un’immagine ad alta risoluzione da 38 megapixel, che permette infinite possibilità di modifica, e crea una foto da 5 megapixel che si può facilmente condividere sui social network grazie a Windows Phone 8. Infine, il Lumia 1020 verrà venduto nelle prossime settimane e per tutti coloro che vorranno sfruttare le capacità fotografiche che questo nuovo smartphone potranno acquistare il Nokia Camera Grip, accessorio che trasformerà il Lumia 1020 in una vera e propria fotocamera con batteria esterna, pulsante di scatto e supporto universale per i treppiedi. AT&T, inoltre, ha già fatto sapere che sarà disponibile negli Stati Uniti a partire dal 26 luglio. A nostro avviso il nuovo Lumia 1020 risulta uno smartphone dedicato ad un’utenza che ricerca allo stesso tempo qualità e performance di alto livello e la stessa Nokia ha deciso di proporre una nuova alternativa al solo 808 Pureview. Cosa ne pensate?

700-nokia_lumia_1020_color_range 700-nokia_lumia_1020_duo

Vogliamo accompagnare le persone  nel viaggio che le porterà dalla cattura di un semplice scatto alla possibilità di registrare e condividere la propria  vita,” dichiara Stephen Elop, President e CEO di Nokia. “Il Nokia Lumia 1020 darà un nuovo significato alle fotografie, continuando a rafforzare la leadership di Nokia nel campo dell’imaging digitale.”

Link | Engadget

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,