Motorola Razr i: CPU Intel Atom 2GHz

Proprio poco fa vi abbiamo parlato della mossa di LG, ovvero quella di produrre LG Optimus G, uno smartphone in grado di competere con tutti gli attuali terminali di fascia alta, come iPhone 5, Galaxy S3 e quant’altro. Sembra proprio che tutte le aziende di smartphone siano decise a presentare dei prodotti per cercare di battere la concorrenza. Ovviamente, si sa, chi presenta l’innovazione più grande ha qualche possibilità in più di attrarre il grande pubblico che rappresenta la “critica” più dura da superare. Anche Motorola, che fino ad oggi non aveva particolarmente stupito il pubblico con i suoi smartphone, sembra pronta a lanciare uno smartphone con qualcosa di “unico”.

Processore Mai Visto!

La grande novità che rappresenta questo dispositivo di Motorola è sicuramente la CPU. Cosa avrà di strano? Beh, possiamo inizialmente dire che il processore è prodotto da Intel e fa parte della serie Atom, per intenderci, gli stessi processori che troviamo a bordo del 80% dei netbook, “i piccoli portatili”. Cosa ancora più sorprendente è come Intel sia riuscita a portare a bordo di uno smartphone un processore Atom con clock a ben 2Ghz, quando nei netbook raggiunge frequenze non superiori a 1,8Ghz. Un’altra “grande” qualità di questo smartphone, ovvero il Motorola Razr i, consiste nello schermo da ben 4,3 pollici AMOLED “edge-to-edge” ovvero, senza i tanto “odiati” margini laterali.

Memoria ram che probabilmente sarà di 1GB, il Motorola Razr i può contare su una fotocamera da 8 megapixel in grado di registrare video in Full HD 1080p e scattare fino a 10 foto in un secondo. Inoltre il dispositivo è dotato di NFC che ormai è presente in molti degli smartphone di ultima generazione. Ovviamente dotato di Wi-fi e Bluetooth, a reggere il tutto troviamo una batteria da ben 2000 mAh che assicurano allo smartphone una discreta autonomia. Ovviamente equipaggiato con Android 4.0 ICS, con grande sicurezza possiamo affermare che sarà aggiornato a breve a Jelly Bean. Prezzo non ancora comunicato, ma si prevedono all’incirca 500-600 dollari. Stay Tuned.

Link| Motorola

© 2008 Ziogeek.com

No tag for this post.