Migliori App Di Produttività Per Mac OS X

Tutti coloro che possiedono un Mac, molto spesso, non installano applicazioni per ottimizzare il proprio flusso di lavoro. Online ed all’interno dell’App Store vi sono, però, presenti decine di applicazioni nella categoria “Produttività” e quest’ultime permettono di aumentare la propria produttività, riducendo allo stesso tempo i singoli “step” da effettuare per accedere a servizi di varia natura. Scrivere senza distrazioni, caricare dati nel cloud o aver salvate le password sul proprio Mac permette di risparmiare buona parte del proprio tempo, per focalizzarsi sui task più importanti. Andiamo a vedere quali sono le applicazioni più utili per iniziare il 2014 all’insegna della produttività. 

produttività

Applicazioni Per Tutti

1password

1Password: Avete fin troppe password? Con 1Password riuscite a gestire, senza problemi, tutte le password e le user che utilizzate più spesso. 1Password, inoltre, integra la possibilità di generare automaticamente password sicure e veramente complesse. Pur essendo venduta ad un costo tutto sommato leggermente elevato, 1Password è l’applicazione “must-have” e che può essere installata su qualsiasi dispositivo, anche mobile.

ClipMenu: Quante volte avete copiato del testo, ma non è più in memoria? Può capitare che sia necessario avere a portata di mano il testo che avevate copiato, da un altro file, qualche ora prima. Grazie a ClipMenu avete a disposizione uno strumento gratuito che vi offre la possibilità di copiare uno o più testi e mantenerli in memoria. E’ possibile, inoltre, mantenere anche le immagini in memoria. ClipMenu è un ottimo strumento per tutti coloro che utilizzano spesso i comandi “copia/incolla”.

writeroom

WriteRoom: Rispetto a Word ed a tutti i classici programmi di videoscrittura, WriteRoom rappresenta la soluzione definitiva per tutti coloro che necessitano di rimuovere le distrazioni dallo schermo. Grazie ad un’interfaccia estremamente pulita, WriteRoom rappresenta il massimo per coloro che scrivono di professione e desiderano un ambiente creativo e lontano da distrazioni. Disponibile online a pochi dollari, WriteRoom è un software utilissimo, disponibile per iPad ed iPhone, con la possibilità di connetterlo direttamente a Dropbox, ed allo stesso momento offre strumenti estremamente utili per il conteggio dei caratteri e delle parole in modalità “trasparente”.

cleanmymac2

CleanMyMac 2: Il vostro Mac è rallentato e non avete più spazio a disposizione? Avete già provato con Utility Disc e non avete risolto? CleanMyMac 2 è la risposta a tutti i vostri problemi. Grazie all’interfaccia semplice ed intuitiva permette di disinstallare completamente le vostre applicazione, riparare i permessi e molto altro ancora. Il nostro suggerimento è quello di provare la versione “trial”, per poi decidere se acquistarla.

evernote

Evernote: Prendere appunti su carta e trasformarli in digitale non è mai stato così semplice. Evernote è uno strumento tutto fare che è disponibile gratuitamente, sia su Mac che su iPhone ed iPad. Grazie ad una partnership con Moleskine ed altri importanti brand, è possibile prendere appunti in modalità analogica e trasformarli in digitale. Evernote, inoltre, vi permette anche di creare le classiche to-do-list e molto altro ancora. Riteniamo che sia una delle migliori applicazioni di sempre e che permette di ottimizzare, facilmente, il vostro workflow.

dropbox

Dropbox: Il servizio cloud di Dropbox è estremamente utile, sia per archiviare documenti che condividere fotografie, documenti di lavoro e molto altro ancora. Grazie all’applicazione sviluppata per Mac, tutti coloro che possiedono un account Dropbox avranno una cartella ad-hoc sul proprio computer e potranno accedervi, aggiornare i file e caricarne dei nuovi. Dropbox è un’applicazione “must-have” e che migliorerà complessivamente la vostra produttività, grazie anche alla possibilità di condividere i file.

google drive

Google Drive: Rispetto a Dropbox, Google Drive è il servizio cloud dell’azienda di Mountain View e che offre strumenti online più evoluti, tra cui anche la visualizzazione, in tempo reale, delle modifiche apportate ai documenti. Come per Dropbox, Google ha sviluppato un’app per Mac e che permette di avere a disposizione una cartella con tutti i file a portata di mano. L’utilità principale riguarda la possibilità di sincronizzare in tempo reale i file, ricevere file condivisi da altri e poterli condividere.

E quali sono le vostre applicazioni di produttività preferite per Mac?

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , ,