Microsoft Xbox 360: La Console Più Venduta

Microsoft ha annunciato, in questi giorni, che la propria console ha segnato un nuovo record: è la console più venduta al mondo e sembra di non sentire la crisi che sta colpendo il settore delle console. Punti forza della strategia di Microsoft sono, a nostro avviso, il prezzo e il sistema Kinect che ha dato nuova linfa alla Xbox aggiungendo nuovi videogiochi in cui l’utente può vivere un’esperienza full-immersion.

Xbox 360:  Battere Record Su Record

In questi giorni si sta svolgendo l‘E3 a Los Angeles e tra i molti eventi, quello di Microsoft ha mostrato come il settore delle console sia dominato dalla Xbox 360 decretandola come la console più venduta al mondo.

There never has been a better time to own an Xbox, he said before announcing a slew of products for the 2012 holiday season.

Anche se Microsoft non ha ancora annunciato la futura generazione di Xbox, Don Mattrick ha continuato ad esaltare sia le capacità dell’Xbox che a consigliarla come oggetto da “dover” acquistare anche durante quest’anno. A quanto detto pensiamo che dovremo aspettare il 2013 o il 2014 per la tanto rumoreggiata Xbox 720. Il mondo delle console, in questo momento, appare statico ma  attraverso alcuni aggiornamenti software Microsoft aggiungerà  nuove funzioni a questa console che dopo essere stata la console più venduta nel nord America ora può vantare l’appellativo di console più venduta al mondo.

Da un punto di vista di profitti, riteniamo che la fascia di prezzo della Xbox 360 comparata con quella della PS3 permette a Microsoft di avere un buon margine a fronte di vendite ancora oggi rilevanti e quindi di poter guadagnare su una tecnologia che ormai sta diventando obsoleta e i cui costi di produzione si sono ridotti nel corso dei mesi. Il  modello Xbox con memoria da 4GB, a nostro avviso, ha permesso di mantenere il prezzo di vendita sotto la fascia “psicologica” dei 200€. Così facendo Microsoft ha dato l’opportunità a maggiori persone di provare l’Xbox e semmai con un investimento maggiore anche la tecnologia Kinect che promette grandi aspettative soprattutto nel mondo dei computers viste le capacità di riconoscimento delle persone.

Link | TechCrunch

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , ,