Microsoft Risponde Alle Critiche Su Windows 8

Dopo molteplici critiche da parte degli utenti che utilizzano quotidianamente il sistema operativo di Microsoft, l’azienda di Redmond ha rilasciato una risposta ufficiale attraverso il blog ufficiale. Andiamo a vedere in dettaglio.

betterwin8lead_616

Windows 8 E’ Un Buon Sistema Operativo!!! Parola Di Microsoft

Buona parte degli utenti che utilizza quotidianamente Windows 8 è riuscita a “comprendere” la nuova interfaccia grafica ed a localizzare le principali funzioni. Una delle più grandi novità di Windows 8, infatti, è l’adozione dell’interfaccia Metro che ha obbligato l’utente a lavorare su 2 “workspace”. Uno, infatti, è il classico desktop a cui, però, manca il tasto Start, mentre l’altro workspace è dedicato alle applicazioni sviluppate per l’interfaccia Metro. Le recenti critiche da parte di utenti hanno indotto Microsoft a rispondere alle “estreme critiche” rivolte a Windows 8. Secondo il Frank X. Shaw, vice Presidente della comunicazione aziendale, infatti, vi è un trend che porta ad estremizzare i problemi, ma la vendita di 100 milioni di copie a livello di globale smentisce il fatto che l’utenza “odi” Windows 8. Ovviamente, Shaw sottolinea come Microsoft sia sempre disponibile ad ascoltare feedback e migliorare i propri prodotti.

“In this world where everyone is a publisher, there is a trend to the extreme — where those who want to stand out opt for sensationalism and hyperbole over nuanced analysis. In this world where page views are currency, heat is often more valued than light. Stark black-and-white caricatures are sometimes more valued than shades-of-gray reality.”

“So let’s pause for a moment and consider the center. In the center, selling 100 million copies of a product is a good thing. In the center, listening to feedback and improving a product is a good thing.”

Nelle ultime settimane, tuttavia, giornali come il Financial Times, l’Economist hanno sottolineato il fatto che Windows 8 sia uno dei più grandi fallimenti, infatti secondo molte indiscrezioni sembra che il successore Windows Blue riporterà il tasto Start nel suo posto originario. Anche IDC ha evidenziato come il mercato dei PC sia in una fase di stallo e, soprattutto, durante il primo quarto del 2013 è sceso di circa il 14% rispetto al 2012. A nostro avviso, però, il debutto della futura gamma di processori “Haswell” darà nuova “linfa” al mercato PC. Cosa ne pensate? Windows 8 è stato un passo falso di Microsoft?

Link | cnet

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,