LG Svela Lo Schermo Full HD Più Sottile Al Mondo

Desiderate uno smartphone leggerissimo? Grazie ad LG, i produttori di mobile device potranno avere a disposizione schermi spessi poco più di 2 millimetri. Andiamo a vedere in dettaglio il nuovo display più sottile al mondo.

LGD_Slimmest_Full_HD_LCD_Panel_2_610x424

Sottile E Leggero

La tecnologia nel mondo IT sta facendo grossi passi in avanti ed anche i produttori di display LCD stanno sviluppando tecnologie per ottimizzare le dimensioni. Recentemente abbiamo parlato di come la nuova tecnologia IGZO sviluppata da Sharp sarà in grado di diminuire i consumi ed aumentare la luminosità del display stesso. LG Display, a differenza di Sharp, ha realizzato un display LCD che supporta la risoluzione Full HD ed è il più sottile al mondo dedicato agli smartphone.

“Today’s introduction of the world’s slimmest full HD LCD panel represents an exciting advancement for the high-end smartphone segment, and is possible due to our world-class expertise in IPS and touch technologies,”

Il pannello ha uno spessore di soli 2.2 mm ed al suo interno vi sono integrate tecnologie touch, circuiti “dual flexible” e ad altre ottimizzazioni che permettono di ridurre il numero di linee presenti sul pannello ed aumentare la luminosità. E’ da sottolineare che LG, molto spesso, sviluppa tecnologie “estreme” sia per smartphone che tablet e già durante o scorso mese aveva annunciato l’inizio della produzione di massa dei primi display flessibili ed “indistruttibili” al mondo. La tecnologia implementata all’interno di questi display flessibili permette la creazione di display più sottili e leggeri rispetto agli LCD convenzionali. Tuttavia, nel settore dei display LCD, LG non è la sola azienda a sviluppare prototipi. Anche Samsung, Nokia ed Apple hanno sviluppato nuove idee su smartphone flessibili ed anche tablet per anni. Nokia, infine, sta lavorando nello sviluppo di grafene “ad-hoc” per dispositivi mobile, che risulta più resistente, leggero e sottile rispetto a tutti gli altri materiali. Cosa ne pensate?

 ”LG Display will continue its commitment to developing products that maximize consumer value as well as opening new doors for the mobile and tablet PC industry.”

Link | cnet

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,