LG: Ecco lo Schermo che Batte il Retina Display

Negli ultimi mesi è davvero fatto un gran parlare degli schermi dei nostri computer e dispositivi, quando ha fatto il suo ingresso nel mercato si è parlato di una vera e propria rivoluzione del Retina Display. Da quel momento in poi si è pensato che il Retina Display fosse la tipologia di schermo LCD con maggiore densità pixels al mondo. Ora dovremmo tutti ricrederci dopo che LG ha presentato il retina display killer con dimensione di 5 pollici, densità 440ppi e risoluzione Full-HD 1920×1080. Vediamo di cosa è capace questo fantastico display.

La Densità Conta

A partire dall’introduzione sul mercato del Retina Display prodotto per l’iPhone 4, si pensava che fosse stato raggiunto sia il limite di percezione visiva umana che il limite a livello tecnico di densità punti per pollice. LG, azienda coreana, ha sbalordito gli addetti ai lavori presentando un display da 5 pollici con risoluzione Full-HD e densità 440ppi. Il display è stato studiato per la fruizione di contenuti in formato Full-HD con un pannello derivante dalla tecnologia IPS, chiamato: AH-IPS ovvero Advanced High Performance In-Plane Switching.

Quest’ultima tecnologia consente di aumentare la visuale d’angolo, avere tempi di risposta maggiori e livelli superiori di brillantezza e luminosità. Questi LCD saranno però disponibili a partire dalla seconda metà del 2012 e forse permetteranno l’introduzione sul mercato di dispositivi smartphone con ultra-definizione e hardware capace di pilotare schermi del genere. A partire dal 4 Giugno 2012 potrà essere ammirato presso il Dispaly Week tenuto a Boston. La casa coreana, inoltre, ha studiato il pannello per contenere anche i consumi e permettere di utilizzare le batterie odierne ottenendo buone performance.

As smartphones become increasingly valued for how well they do multimedia and with the rapid growth of LTE enabling faster large file transfers, our new 5″ Full HD LCD panel is certain to prove a significant asset to the mobile market

Link | Engadget

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , ,