LockScreen Di Windows 8 Anche Su 7, Vista e Xp

Che la Microsoft stia facendo un buon lavoro con il nuovo sistema operativo è assodato. La conferma ci arriva dalla stessa casa di Redmond tramite un comunicato in cui viene esplicitamente detto che la Consumer Preview è usata molto più di quanto in passato era stata utilizzata la Beta di Windows 7. E come qualsiasi cosa, c’è chi è pronto a fare delle critiche su un prodotto prossimo al lancio. La consumer Preview di Windows 8 ha fatto molto discutere per il “miscuglio” che è stato fatto tra l’interfaccia per pc e tablet. Sicuramente l’Interfaccia Metro è l’aspetto che ha fatto discutere più di tutti, ma è senz’altro anche l’aspetto più innovativo del nuovo sistema operativo, che tra l’altro piace a molti. Ma adesso, in attesa del rilascio delle Beta o della versione finale (RTM) molti sono ancora titubanti nel passare alla Consumer Preview. Girovagando sul web ho trovato un leggerissimo programmino che ci permette di trasformare la schermata iniziale del nostro Windows XP,Vista,7 come quella della Consumer Preview.

 Installiamo e Configuriamo

Come già detto, WinLock Pro permette di avere l’interfaccia grafica della Lock Screen in puro stile Windows 8. Adesso vediamo come installarla e configurarla.

  • Innanzitutto scarichiamo WinLock Pro da qui ed avviamolo.
  • Una  volta avviato l’installer non bisogna fare altro che mandare avanti il processo d’installazione.
  • Adesso, avviamo il programma appena installato. Ci chiederà di inserire una password utente, dopo di chè andiamo avanti e inseriamo nuovamente la password scelta in precedenza, come conferma.
  • Al termine ci troveremo davanti alla Lock Screen di Windows 8.

Per poter ritornare al desktop di Windows basta premere due volte sulla Lock Screen oppure premere il tasto Esc sulla tastiera ed inserire la password. Per bloccare nuovamente il pc, basta cliccare in alto a destra sul widget. Inoltre dall’eseguibile “Setup WinLock” è possibile modificare la Lock Screen a proprio piacimento. Sbizzarritevi ;)

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , ,