JamYourSelf: Il Social Network per la Musica Indipendente

Quante band e artisti emergenti al giorno d’oggi incappano in tutta una serie di problemi per ottenere un minimo di visibilità, soprattutto quando si trovano del tutto escluse dal circuito delle grandi città italiane dove le possibilità si moltiplicano rispetto alla provincia? Internet, in quanto canale fondamentale del nuovo millennio, svolge un ruolo unico nella promozione dell’attività artistica, e proprio sulla base di questa premessa è stata ideata la versione 2.0 di Jamyourself.com, che vuole ad essere il punto di riferimento italiano per la musica emergente.

Jamyourself.com è appunto il social network dedicato a band e artisti, uffici stampa, etichette discografiche e locali che operano all’interno della discografia emergente ed indipendente. L’obiettivo che si propone è quello di veicolare in un unico spazio i diversi attori della scena musicale, offrendo loro un’esperienza di condivisione immediata e senza confini unica nel suo genere. Affiancando al lato social un’importante attività redazionale (svolta dalle sapienti mani della redazione di Outune.net, uno dei magazine musicali maggiormente conosciuti e autorevoli nel panorama italiano), Jamyourself.com permette agli artisti, alle etichette, alle agenzie e anche ai fans di band emergenti di pubblicizzare e diffondere la propria musica a un pubblico online vastissimo e alla continua ricerca di nuove proposte e suoni innovativi.

JamYourSelf: Il Social Network per la Musica Indipendente

Un’esperienza social che punta alla valorizzazione dei collegamenti via web tra gli utenti per accrescere la propria visibilità e aumentare il proprio pubblico in maniera totalmente gratuita. Jamyourself.com offre ai propri utenti la scelta tra 4 profili diversi ritagliati sulle singole necessità:

  • Band & Artista Emergente: permette di gestire una propria pagina personale all’interno della quale caricare album o singoli brani oltre a foto, video, date dei propri concerti. Un punto di partenza imprescindibile per chi vuol far conoscere la propria musica. A garanzia dell’utente i brani caricati on line possono essere ascoltati soltanto in streaming on line, non prevedendo la possibilità del download.
  • Label: permette di promuovere gli artisti e le band presenti nel proprio rooster in modo assolutamente completo e di far conoscere la propria attività.
  • Locale: dedicato a chi crede nella musica Live e vuole offrire la possibilità a band e artisti emergenti di potersi esibire in concerto. Pubblicizza le tue serate e le band che si esibiranno nel tuo locale.
  • Fan: il vero e proprio “pubblico” di jamyourself. Appassionati di musica, operatori del settore, semplici “ascoltatori” e amanti della musica emergente pronti a dare i propri giudizi ai dischi e ai brani caricati sul sito.

Scegli il tuo profilo ed entra a far parte di Jamyourself.com!

Per informazioni, di seguito tutti i contatti:

emergenti@outune.net
info@jamyourself.com
AlessandroGhilarducci
Cellulare3463068222

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , ,