iTunes Radio Debutterà A Settembre

Attesa da molto tempo, tra qualche giorno Apple dovrebbe presentare la nuova iTunes Radio. L’azienda di Cupertino ha lavorato a lungo per siglare accordi con importanti aziende di qualsiasi settore cercando, quindi, partner in grado di aiutare anche economicamente la buona riuscita di questo nuovo servizio. La data stimata per il lancio ufficiale di iTunes Radio è il 10 settembre, visto che gli ultimi rumors sottolineano che nella stessa data verrà presentato anche iOS 7 ed i nuovi iPhone 5S e 5C. Andiamo a vedere in dettaglio come funzionerà iTunes Radio.

ITunes_Radio_Cue

Musica E Pubblicità

Le ultime indiscrezioni che sono circolate nella blogosfera riguardanti iTunes Radio stimano che il nuovo servizio di Apple verrà rilasciato ufficialmente il 10 settembre o almeno durante lo stesso mese. Sembra, infatti, che Apple abbia già firmato importanti accordi con aziende del calibro di McDonald’s, Nissan, Pepsi e Procter & Gamble e secondo i termini appariranno all’interno di iTunes Radio pubblicità di varia natura. Si stima che vi saranno 3 tipologie di pubblicità: pubblicità audio e video, pubblicità “slate” e spot pubblicitari che non permetteranno all’utente di utilizzare il servizio. Le pubblicità verranno visualizzate su iPhone, iPad, sulla versione desktop di iTunes ed anche su Apple TV. Coloro che, invece, possiedono un account iTunes Match avranno la possibilità di godersi la musica senza interruzioni pubblicitarie.

The deals range from the high single-digit millions of dollars to tens of millions of dollars and include a 12 month advertising campaign to run within the streaming music service for each of the participating brands.

La pubblicità, tuttavia, non sarà invasiva come sembra poiché gli spot pubblicitari audio verranno mandati in onda ogni 15 minuti, mentre quelli video ogni ora. Inizialmente le pubblicità saranno uguali per qualsiasi tipologia di utente, ma in un secondo momento Apple ottimizzerà la piattaforma ed offrirà pubblicità mirata per ogni singolo utente. iTunes Radio, quindi, si preannuncia essere un importante progetto per l’azienda di Cupertino e che potrebbe risultare anche profittevole, qualora vi fosse un’ampia base di utenza. Cosa ne pensate?

Link | MacRumors

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,