Box Raddoppia Lo Spazio: Ora 10 GB

Il cloud sta rapidamente crescendo e decine di servizi stanno nascendo. Box è famosa piattaforma già utilizzata da milioni di persone e migliaia di aziende. Ora Box offre ancora più spazio ai propri utenti individuali. Andiamo a vedere in dettaglio.

Box_New_Plans_Graphic_610x304

10 GB For Free

I servizi cloud, in questi ultimi mesi, stanno prendendo sempre più piede. Molti utenti, infatti, trovano veramente comoda la possibilità di poter gestire, da remoto e da qualsiasi parte del mondo, i propri file. Box è una piattaforma cloud conosciuta da molte persone ed in questi ultimi giorni ha annunciato che lo spazio a disposizione di ogni singolo utente è raddoppiato ed ora vi sono anche nuovi opzioni di business. Rispetto ai precedenti 5 GB, gli account individuali avranno libero accesso a 10 GB ed, ovviamente, Box spera che questo spazio offerto sia una fonte attrattiva nei confronti degli utenti ed anche delle aziende.

“This is an exciting and long-contemplated move, and the biggest change we’ve made to our offerings since 2010,”

Molti addetti ai lavori hanno sottolineato come questo upgrade sia un’ottima mossa per Box che cerca di rimanere competitiva di fronte a concorrenti come Dropbox. Altre aziende, già oggi, offrono un buon quantitativo di spazio ma Box sta cercando di aumentare la propria fetta di utenti, attualmente a quota 20 milioni, e punta anche ai clienti business, ad oggi 180 000, tra cui il 97% delle aziende nella Top 500 di Fortune. La crescita di Box si registra attraverso questi numeri visto che cinque mesi fa la piattaforma cloud aveva 18 milioni di utenti, 150 000 utenti business tra cui il 92% delle aziende nella Top 500. Una delle oltre 180 000 aziende che si appoggia a Box è McAfee, questa decisione è maturata nel tempo, poiché il team marketing aziendale era stanco di Microsoft SharePoint e, quindi, ha deciso di appoggiarsi a Box per condividere e collaborare all’interno dei singoli progetti. Il modello business di Box, quindi, continua a crescere ed aziende del calibro di AT&T hanno deciso di appoggiarsi a questa popolare piattaforma cloud. Anche da un punto di vista economico, Box risulta veramente competitivo e crediamo che nei prossimi mesi si affermerà ancora di più tra gli utenti ed anche all’interno degli ambiti aziendali. Cosa ne pensate? Avete mai provato Box?

Box_Logo_White_400x200

Link | cnet

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,