Carat: L’Applicazione Per La Tua Batteria

Carat è una nuova applicazione sviluppata da un team di scienziati dei vari dipartimenti dell’università UC di Berkeley. Il lavoro di molteplici dipartimenti ha permesso la creazione di un’applicazione per ottenere maggiori prestazioni dalla propria batteria.

Migliora La Tua Batteria Con Algoritmi

Avete mai desiderato un’applicazione che possa monitorare il vostro utilizzo dello smartphone Apple o Android e aiutarvi nell’ottenere maggiori prestazioni dalla vostra batteria? Adesso, con Carat non avrete più problemi, infatti si tratta della prima applicazione al mondo che vi suggerisce come ottenere miglioramenti e cosa fare per aumentare la durata della batteria. Alla UC di Berkeley vari dipartimenti come quello Ingegneria Elettrica, Algoritmi, Macchine e l’AMP Lab hanno studiato come sviluppare attraverso varie tipologie di algoritmi l’applicazione in questione. Il sistema si basa principalmente sul data collect, ovvero l’acquisione di dati, degli altri utenti e attraverso algoritmi specificatamente studiati, Carat suggerisce una serie di steps personalizzati per utilizzare meno energia.

L’applicazione vi dirà anche quali applicazioni o bug stiano utilizzando maggiormente e stressando la vostra batteria in modo tale da poter anche creare un set di azioni da effettuare per consumare di meno ed avere una batteria maggiormente duratura. E’ soprattutto interessante la capacità di poter confrontare, suggerire ed inoltre inviare dati verso i server che elaboreranno la risposta e vi forniranno delle raccomandazioni ad hoc. Possiamo, in modo azzardato, dire che stiamo parlando di un Siri delle batterie con il quale non si parla ma l’applicazione registra i parametri “vitali” della nostra batteria e ci offre risultati da remoto. Crediamo che Carat sia un’applicazione molto interessante da un punto di vista tecnico che qualitativo. Per coloro che volessero provare l’applicazione qui vi sono i links dedicati ad iOS e Android .

Link | zdnet

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , ,