iPhone e iPad: Apps Per Cucinare

Andare al supermercato ed acquistare una multitudine di cibi pronti è davvero un’operazione facile che, in poco tempo, vi assicura dei piatti da mangiare senza sforzo. Dov’è finita l’arte della cucina? Non possiamo non considerare che il cibo cucinato in casa è senza ombra di dubbio diverso: più salutare, più buono (se siete bravi), ma soprattutto più soddisfacente.

Sentirsi fare i complimenti per una pietanza cucinata bene, non ha prezzo. Forse, vostra nonna vi avrà tramandato molti libri di ricette, ma quasi sicuramente saranno rimasti in un angolo a prendere polvere. E’ abbastanza difficile, per coloro che non hanno molta dimestichezza con i fornelli, seguire una ricetta scritta su un foglio.

Se siete degli appassionati della Apple, e possedete il famoso iPhone, potrete farvi aiutare da molte applicazioni disponibili sull’App Store della mela. Alcuni titoli, difatti, riusciranno a fornirvi delle ottime Ricette Gratis che saranno spiegate in modo magistrale, addirittura alcune vi mostreranno dei video che illustreranno l’intera procedura!

Video ricette Buitoni

Rimanendo in tema filmati, ecco quello di cui stavamo parlando. Questo titolo sarà un perfetto alleato per voi mentre cercherete di realizzare dei piatti gustosi. Le videoricette saranno categorizzate per portata e risulteranno molto originali! Il prezzo? Gratis!

Link | App Store

Cucina no problem

Cucinare non è più un problema! Se prima le pentole e gli ingredienti vi spaventavano, ora grazie a questo ricettario potrai anche tu diventare un cuoco provetto. Molto interessanti le categorie presenti:

  • In mezz’ora
  • Amici a Cena
  • Grandi Classici
  • Sani ma buoni

Link | App Store

Ricettario Fotografico

Se avete voglia di assaporare le ricette con i vostri occhi, prima di gustarle sul vostro palato, dovrete scaricare quest’app. Purtroppo non si tratta di un’applicazione gratuita (per ovvi motivi), ma vi permetterà di accedere a 60 ricette basate interamente su fotografie ad alta definizione che accompagnano una spiegazione dettagliata della preparazione.

Link | App Store

Ricette per Cucinare

Si presenta un’occasione speciale, cosa preparate? Se avete bisogno di ricette specifiche possiamo consigliarti questo titolo in cui saranno presenti ricette per  Carnevale, per San Valentino ed altre ancora.

Link | App Store

Tutte queste app possono poi essere completate con le Applicazioni per Sommelier, impariamo ad abbinare il vino perfetto a tutti i manicaretti che il nostro iPhone ci insegna a cucinare.

Tag: , , , ,