iPhone 6: Fotocamera Da 10 Megapixel f/1.8 E Non Solo

Il futuro iPhone 6, rispetto alle precedenti generazioni, dovrebbe portare con sé alcuni miglioramenti per quanto riguarda la fotocamera. Le ultime indiscrezioni provenienti da Taiwan hanno focalizzato l’attenzione sul fatto che il futuro iPhone 6 possa avere una fotocamera da almeno 10 megapixel e con apertura pari a f/1.8. Andiamo a vedere in dettaglio.

iPhone 6

10 Megapixel E f/1.8

Rispetto alle precedenti generazioni di iPhone 5, iPhone 5C ed iPhone 5S, il nuovo iPhone 6 porterà con sé alcuni cambiamenti importanti, soprattutto per quanto riguarda la fotocamera. In primis aumenterà la risoluzione del sensore, che passerà dagli attuali 8 megapixel a 10 megapixel. Non solo, anche l’apertura aumenterà, passando da f/2.2 fino a f/1.8. Inoltre, Apple dovrebbe cambiare i filtri utilizzati, sostituendo l’attuale modello ibrido IR utilizzato sull’iPhone 5S con un filtro di resina prodotto da JSR, azienda giapponese. I filtri di JSR, in particolare, vengono utilizzati nel settore delle fotocamere digitali e videocamere. Uno dei principali vantaggi di questa tipologia di filtri è quella di essere più leggeri e sottili, ma allo stesso tempo riescono ad offrire maggiore fedeltà fotografica rispetto al classico filtro ibrido IR.
Le indiscrezioni sul futuro iPhone 6 sono molteplici e, non a caso, alcuni analisti ritengono che Apple manterrà lo stesso sensore da 8 megapixel presente sull’iPhone 5S, mentre per Nomura Securities, l’azienda di Cupertino migliorerà la stabilizzazione ottica dell’immagine. Fatto sta che, per il momento, il nuovo iPhone 6 non sembra essere ancora stato delineato anche sotto il profilo tecnico. Riteniamo che Apple stia lavorando con l’obiettivo di non far trapelare indiscrezioni e riportare l’effetto “Wow” all’interno delle proprie presentazioni. La battaglia tra gli smartphone, nei prossimi mesi, si giocherà anche sulla qualità delle fotocamere e come ci ha storicamente abituato Apple, iPhone 6 dovrebbe essere uno dei migliori nella sua categoria. Cosa ne pensate?

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , ,