Facebook Compie 10 Anni

Il popolare social network Facebook compie 10 anni di successi e continua a crescere a livello globale. La prima versione del social network, ideato da Mark Zuckerberg, venne messa online il 4 febbraio 2004 e poteva essere visitata solamente dagli iscritti dell’Università di Harvard. Da quel momento in poi, Facebook ha cambiato la propria immagine molteplici volte e si è rinnovato seguendo i principali trend del momento. Andiamo a vedere in dettaglio. 

261731_799418923406166_1962846103_n

10 Anni E Non Sentirli

10 anni sono un traguardo veramente importante e Facebook rappresenta uno tra i primi casi di successo nel mondo dei social network. Realizzato da Mark Zuckerberg e successivamente ampliato, Facebook ha visto una crescita di utenti esponenziale ed oggi ha raggiunto quota 1.2 miliardi di persone. Oggi, quindi, Facebook è diventato parte integrante della nostra vita e grazie anche all’acquisizione ed integrazione con Instagram è possibile condividere, facilmente, video o immagini e status con i propri amici. La nostra società è basata sull’informazione ed, attualmente, alcuni addetti ai lavori hanno sottolineato come Facebook possa essere un’alternativa ai classici mezzi d’informazione. Aziende o privati, grazie alla piattaforma pubblicitaria, possono creare campagne marketing virali selezionando target di età, luogo e molto altro ancora. Le potenzialità di questo social network sono elevate e Mark Zuckerberg è stato bravo a sfruttarle. Ad oggi, infatti, basta immaginare che Facebook è entrato nella nostra vita quotidiana al punto tale che molti utenti si ritengono “Facebook-dipendenti“. Accessibile da smartphone, tablet o computer, Facebook è una piattaforma in cui è possibile trovare o ritrovare amici, parenti e non solo.

Per celebrare i 10 anni di vita, Facebook ha realizzato una funzionalità, denominata Loop Back, attraverso la quale è possibile ritornare indietro nel tempo, grazie ad un video personalizzato. All’interno di questo video troviamo le fotografie più apprezzate, i post con più mi piace e molto altro ancora. Potete visualizzare il vostro video presso questo link.

Buon compleanno Facebook!

“It’s been an incredible journey so far, and I’m so grateful to be a part of it. It’s been amazing to see how people have used Facebook to build a real community and help each other in so many ways. In the next decade, we have the opportunity and responsibility to connect everyone and to keep serving the community as best we can.” Mark Zuckerberg

 

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , ,