iPad Mini: Scorte Fino A 8 Milioni Di Devices

Recenti rumors che sono giunti da Taiwan hanno permesso di stimare che il nuovo iPad Mini ha avuto alcuni problemi di produzione, riguardanti soprattutto la produzione dei display. Si ritiene, infatti, che nel Q4 2012 siano stati spediti solamente 8 milioni di devices rispetto ai 10-12 milioni ordinati da parte di Apple. Andiamo a vedere in dettaglio.

hero

Apple Ha Ordinato 10-12 Milioni Di Device Ma Spediti Solamente 8 Milioni

Dopo il recente lancio del nuovo iPad Mini, Apple si è trovata ad affrontare problemi di varia natura dovuti alla catena di montaggio, in particolare a causa di Sharp che ha avuto qualche problema nella produzione dei nuovi display. Un recente articolo del Digitimes permette di comprendere, come tra gli addetti ai lavori, sia stato stimato che le spedizioni totali per il 4Q 2012 di iPad Mini abbiano raggiunto 8 milioni di unità, rispetto ai 10/12 milioni ordinate da Apple.

Taiwan-based makers have prepared 10-12 million iPad mini’s worth of components for shipping in the fourth quarter, the sources indicated. However, supplies of touch panels has been insufficient, the sources pointed out. Therefore, only eight million iPad minis are expected to be shipped in the quarter.

Ovviamente ciò ha comportato una riduzione della disponibilità del device presso i negozi retail, mentre sugli store online di Apple, in tutto il mondo, non si sono verificati ritardi nelle spedizioni. La fornitura dei pannelli touch, tuttavia, dovrebbe ritornare “a regime” durante il 1Q del 2013 a ritmo di circa 13 milioni di unità e da quel momento in poi non dovrebbero verificarsi problemi. Se questo rumor fosse veritiero, Apple potrebbe aver avuto minori opportunità di vendita poichè in alcuni negozi retail il nuovo iPad Mini non è, ancora oggi, disponibile. Cosa ne pensate?

Link | Digitimes

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,