Gmail Labs: Le Migliori Funzioni Da Attivare Con Un Click

Libero, Yahoo, Hotmail, sono le maggiori caselle postali utilizzate. Manca qualcosa? Ovviamente la più famosa: Gmail. La posta di Google, ormai, è utilizzata dalla maggior parte degli utenti. Non appena vi farete un account postale di Mountain View, vi potrete sentire un po’ spaesati, ma il tempo di inviare qualche email, e soprattutto di organizzarle, vi permetterà di capire il grande salto di qualità.

Se siete degli utenti che sfruttano questa casella postale penserete quasi sicuramente che sia perfetta, ma che a volte non guasterebbero delle funzioni in più. Recentemente vi abbiamo parlato della possibilità di programmare l’invio dell’email, ma quest’operazione vi obbliga ad installare un componente aggiuntivo. Molti di voi non sanno che Google ha pensato anche alle esigenze dei più pignoli mettendo a disposizione un’intera sezione che contiene svariate funzioni. Stiamo, ovviamente, parlando di “Labs”. Non conoscete tale spazio? Quasi impossibile, ma se stranamente vi sfugge questa nozione vi informiamo che potrete facilmente raggiungerlo dalle impostazioni di Gmail.

Tre Funzioni Da Attivare Su Gmail

Quali sono le migliori funzioni che potrete attivare? Ce ne sono alcune davvero interessanti:

  • Vi è mai capitato di inviare un’email per sbaglio? Almeno una volta a tutti sarà successo, purtroppo. Non ci sarà nulla da fare, nonostante le preghiere e le imprecazioni, la lettera digitale sarà spedita senza possibilità di fare marcia indietro. Per coloro che non vogliono incappare in questo problema esiste la funzione “Annulla invio” che vi consente di avere 2,3 secondi per annullare l’operazione.
  • Se siete utenti che rispondono spesso ad email collettive, sicuramente odiate quando per sbaglio cliccate su “Rispondi” al posto che su “Rispondi a tutti”. Esiste una funzionalità che vi consente di rendere il rispondi a tutti l’opzione predefinita.
  • Volete dare una veloce sbirciata all’email appena ricevuta, senza aprirla? C’è una funzione anche per quest’operazione che si chiama proprio “Occhiatina ai messaggi”.

Queste sono solo tre delle funzioni disponibili, scoprite le altre nell’apposita sezione di Gmail!

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , ,