iOS 7: Un Bug Disattiva “Trova Il Mio iPhone”

Sicuramente è stata una delle release software in cui Apple ha stupito maggiormente tutti gli utilizzatori di iDevices, ma è anche vero che si tratta, probabilmente, di una delle versioni più “fallate” che Apple abbia mai rilasciato. Parliamo di iOS 7 e dei numerosi Bug che sono stati scovati in questi mesi di utilizzo dagli utenti: l’ultimo in dirittura d’arrivo è il bug relativo a “Trova il mio iPhone” che, con un semplice trucchetto, riesce a disabilitare l’antifurto di Apple.

Sicurezza a Rischio

find_hero

Quando si parla di sicurezza, soprattutto a bordo di un dispositivo che può essere pieno zeppo di dati personali, dobbiamo necessariamente alzare le mani. Ad ogni modo un utente, possessore di iPhone 5S, ha pubblicato su YouTube un video nel quale viene mostrata la grave falla di sicurezza presente all’interno di iOS 7 che permette di disattivare la funzione di “Trova il mio iPhone” permettendo, dunque, a chiunque di rubarci lo smartphone e non essere localizzato.

Per fare ciò, non bisogna fare altro che recarsi nelle impostazioni di iCloud, inserire una password a caso fra le credenziali, tornare nel menu principale e poi vedere che Trova il mio iPhone è stato disabilitato in quanto le credenziali d’accesso non sono corrette. Abbastanza particolare la situazione, e si spera che Apple, con l’aggiornamento ad iOS 7.1, corregga questa falla nel sistema di sicurezza.

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=QnPk4RRWjic

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , ,