Instagram Tocca Quota 50 Milioni

Sembra proprio non fermarsi la famosa photo-sharing app, non siamo infatti ancora stanchi di fornirvi notizie in merito all’applicazione ormai famosa davvero in tutto il mondo e che oggi torna a far parlare di se su Mashable. L’appena passato 13 di Aprile sembra aver toccato quota 40 milioni di utenti, già di per se un risultato strabiliante, ma proprio in questi ultimi giorni il numero è nuovamente cresciuto, arrivando a 50 milioni. La crescita esponenziale è sicuramente dovuto al fatto che l’applicazione ha recentemente varcato le nuove frontiere del robottino verde, infatti Instagram è Disponibile per Android ora, come avevamo già avuto modo di farvi notare.

Instagram: Una Crescita Esponenziale

Dopo la recente notizia nella quale annunciavamo l’acquisizione, da parte di Facebook, per 1 miliardo di dollari di Instagram ci ritroviamo oggi a parlare ancora di questa applicazione, che sembra proprio non far passare giorno senza una novità, e di come la crescita esponenziale sia lontana dal fermarsi. Anzi gli utenti sono aumentati mano a mano fino ad aver toccato recentemente quota 50 milioni. Anche le star del cinema, dell’informatica, media televisivi e persone/aziende di qualsiasi altro ambito utilizzano Instagram caricando quotidianamente decine di fotografie.

L’applicazione è disponibile sia per iPhone che per Android e soprattutto quest’ultima ha contribuito in buona parte a raggiungere il nuovo record abbracciando tutta una nuova fetta di pubblico che prima non poteva godere dei famosi filtri. Visitando la pagina dedicata sul Google Play vediamo come i downloads si assestino tra 10 e 50 milioni.  Possiamo quindi pensare che siamo vicini ad una media di 5 nuovi milioni di utenti a settimana e che forse questo trend non si arresterà nel breve periodo. Sembra, inoltre, che sia stato reso noto, da Gramfeed, l’utente che ha stabilito il nuovo record con username fox289. Intanto vogliamo anche segnalare come stiano crescendo servizi collegati ad Instagram e consentono una maggiore condivisione anche con altre piattaforme.

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , ,