Imprimere un Logo su un Video avi: Come Fare con AviReComp

Uno degli strumenti più immediati e più coinvolgenti per condividere opinioni, recensioni o qualsiasi pensiero vogliate sicuramente è il mezzo video. Grazie alla possibilità offerta da Youtube di avere un canale personale adesso praticamente chiunque è in grado di girare, montare e uploadare un video in rete, chiaramente con grossi divari in termini di qualità.

Non è il primo articolo che scriviamo su questo argomento e di certo non sarà l’ultimo, avevamo infatti precedentemente visto come sia possibile aggiungere effetti speciali ai video oppure imprimere sottotitoli ai video. Oggi voglio mostrarvi i semplicissimi passaggi con cui potrete aggiungere un Logo (che sia aziendale o personale) ad un vostro video grazie al programma Avi ReComp.

Imprimere un Logo su un Video avi: Ecco Come Fare con AviReComp

Ovviamente il primo passaggio che è necessario fare è avviare il vostro programma (o installarlo se ancora non lo avete fatto, potete farlo da questa pagina) e caricare il video a cui volete imprimere il vostro Logo attraverso la prima scheda: Sorgente&Destinazione >> Caricare il video originale e stabilite il nome e la cartella di destinazione in cui il video verrà salvato.

Subito dopo averlo fatto passate alla scheda Opzioni.

Nella scheda Opzioni >> selezionate il check box Abilita nella parte dedicata al Logo, caricate l’immagine (formato .bmp) che desiderate imprimere sul vostro video. A questo punto il pulsante delle Impostazioni a destra si attiverà e potrete così aprire una nuova finestra in cui poter settare tantissime opzioni diverse per il vostro logo, quali:

  • La posizione,
  • Il momento in cui il vostro logo appare e scompare durante il video (o renderlo fisso dall’inizio alla fine),
  • Il grado di trasparenza che volete ottenere,
  • La possibilità della Dissolvenza,
Se è la prima volta che avete a che fare con questa funzionalità di Avi Recomp potete testare ogni singolo cambiamento immediatamente attraverso il pulsante Anteprima, per provare ogni tipo di variazione, anche minima, e rendervi immediatamente conto dell’effetto che avrà sul vostro video.
Se avrete apportato più filtri in uno stesso video (ad esempio: logo+sottotitoli+ritaglio dell’immagine ad esempio), e volete vedere un’Anteprima di tutti gli effetti e non solo singolarmente, vedremo come sarà possibile farlo nell’ultima scheda, proprio prima di iniziare la codifica.
Eccoci finalmente giunti all’ultima Scheda, Codifica, dove, come vi accennavo poco sopra sarà possibile vedere l’anteprima di ogni filtro aggiunto, compreso il logo, prima di dare il via alla codifica del vostro video.
Prima di tutto cliccate su Aggiungi e il vostro file verrà aggiunto nell’Elenco Lavori. Potete programmare anche più lavori da eseguire in successione e deciderne la priorità attraverso i comodi pulsanti a lato: Su e Giù. Ritengo che il punto forte di questo programma sia la sua assoluta intuitività.
Una volta che il vostro video appare nell’elenco potete avviare l’Anteprima e vedere l’effetto che ha sul vostro video ogni filtro che avete impostato.
Se siete soddisfatti del risultato potete cliccare su Avvia e attendere che il lavoro sia completato. La durata della lavorazione dipende moltissimo dal peso del file, dal numero di filtri che avete impostato e anche dal vostro computer.
Spero che questa miniguida vi sia stata utile, se avete domande o perplessità chiedete pure qualsiasi cosa nei commenti.

 

Download | Avi ReComp

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , ,