iCloud E Find My iPhone: Come Impedire La Modifica Dei Dati

Come ormai tutti gli utenti sapranno, Apple mette a disposizione degli utenti dei propri dispositivi mobili il servizio Find My iPhone, ormai integrato con iCloud. Molto probabilmente avrete già attivato tale servizio sul vostro iDevice, ma avete mai pensato che un ladro non troppo inesperto di tecnologia potrebbe immaginare che abbiate attivato il servizio e di conseguenza disattivarlo prima che voi possiate accedere a internet e localizzare il vostro telefono? Anche a questo c’è una soluzione, vi basteranno pochi brevi passaggi per bloccare tutto ciò che riguarda le modifiche dei vostri account e proteggerli con una password.

Istruzioni per bloccare gli account

Per prima cosa accedete all’applicazione Preferenze ed entrate nel menù Generale. Scorrendo in basso troverete un sottomenù chiamato Restrizioni che di default sarà disattivato. A questo punto le cose da fare sono veramente poche:

  • Entrate in Restrizioni, trovate una lunga lista di opzioni disattivate
  • In cima alla schermata cliccate sul bottone Attiva restrizioni
  • Inserite un PIN a 4 cifre a vostra scelta e ridigitatelo per confermare, a questo punto avrete attivato la sezione Restrizioni e potrete settare tutte le opzioni che vorrete, tra cui alcune funzioni del telefono comode per il Parental Control
  • Per disattivare le modifiche degli account scorrete verso il basso fino a trovare la label Account e cliccateci sopra
  • Selezionate l’opzione Non consentire modifiche

La procedura è finita, ora se uscite dalla sezione Restrizioni e tornate alla pagina principale delle Impostazioni vedrete che il menù iCloud sarà stato oscurato e non potrete più entrarci, questo impedirà a qualsiasi malintenzionato di modificare i vostri dati. Per sbloccare l’account basterà ritornare nella sezione Restrizioni e riabilitare le modifiche degli account.

Ora il vostro iPhone sarà più facile da rintracciare in caso di perdita, ma ricordatevi che la protezione migliore sarà sempre la prudenza e l’attenzione!

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , ,