I Nostri SMS Al Sicuro Con Heml.is

sgdsagfdsf-700x380

 

Ormai da diverse settimane non si parla altro che di privacy e di dati personali venduti ad aziende pubblicitarie e quant’altro. E’ questo il duro mondo delle comunicazioni “spiate” di Facebook, sms, Whatsapp, Viber e via dicendo. Direttamente dai creatori di “ThePirateBay” arriva una iniziativa davvero molto interessante che adesso vedremo insieme nel dettaglio.

Conversazioni Sicure

hemlis_ui_mocks

 

L’applicazione dal nome “heml’is” che in svedese significa segreto, avrà come scopo principale quello di effettuare comunicazioni sicure tra gli utenti in possesso di quest’app. Sostanzialmente il funzionamento potrebbe essere paragonato al classico Whatsapp, Viber, Skype, Facebook etc ma con un’unica differenza. Il servizio che cripterà tutti i nostri messaggi è nato da un progetto dei fondatori della Baia dei Pirati che, come ben sappiamo, anche in passato avevano avuto problemi con la privacy per via dell’illegalità del loro portale. Tuttavia, l’applicazione è nata in pochissime ore: pare infatti che il team avesse bisogno di 100 mila dollari per iniziare il progetto che, strano a dirsi, sono arrivati in meno di 36 ore grazie alle donazioni di utenti di tutto il mondo.

Normally security results in a complex and unfriendly user experience. It should not be that way. Heml.is is a messenger for everyone so we are dedicated to create the most user friendly messenger ever.

L’applicazione almeno inizialmente sarà distribuita solo su iOS e Android e, se avrà successo, gli sviluppatori hanno già annunciato l’arrivo su altre piattaforme. Qui di seguito un breve video introduttivo al progetto dei giovani svedesi.

Link| Heml.is

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , ,