Huawei: Pronto Un Terminale Windows Phone 8?

Sicuramente non piaceranno a tutti, ma se dovessimo essere oggettivi, potremmo dire che la magior parte dei Windows Phone 8 fino ad ora presentati sono terminali davvero eccezionali. Se dal punto di vista “funzionale” e del sistema operativo, conosciamo ancora molto poco, sotto il lato “tecnico” conosciamo davvero tutto di questi nuovi smartphone. Nokia Lumia 920 e Samsung Ativ S fanno gola a molti, ma anche i due nuovi smartphone Windows Phone 8 di HTC non sono da meno. Sicuramente ricorderete come nelle scorse settimane si siano sparsi in giro rumor riguardanti un probabile dispositivo Windows Phone 8 prodotto dalla nota casa cinese Huawei.

Huawei Ascend W1?

Molti, me compreso, se pensano a qualche prodotto cinese, abbinano istantaneamente alla bassa qualità anche se, non è giusto generalizzare. Huawei, nota anche in Italia per la produzione di Device Android di fascia alta, è una delle aziende cinesi più importanti che riesce a registrare vendite da capogiro. Ovviamente sembra tutto pronto per una “replica” anche sul panorama europeo, con la commercializzazione di un device con il sistema operativo mobile di Microsoft.

Se avete seguito la presentazione di Windows Phone 8, tenutasi alcuni mesi fa, ricorderete che nell’immagine in cui erano illustrati tutti i partner che avrebbero prodotto device Windows Phone 8, compariva anche Huawei, anche se fino ad ora non ci ha deliziato con nessun terminale. Dalla Cina giungono rumor che ci informano di un’imminente presentazione di Huawei in programma per il 25 di settembre. Ciò che si sa è il prezzo del terminale, circa 315 dollari e i colori con i quali sarà commercializzato: blu, nero, bianco e rosa. Un po’ strano come rumor, no? Di solito queste informazioni sono sempre le ultime a trapelare. Attendiamo il 25 settembre, in attesa magari di un dispositivo sorprendente. ;)

Link|Engadget

 

© 2008 Ziogeek.com

No tag for this post.