[GUIDA] Ricevere le notifiche dello smartphone Android su Windows

Quanto tempo trascorrete dinnanzi il vostro computer? Sicuramente molto. Oggi le persone passano i propri istanti di relax, ed anche quelli lavorativi, vicino al loro fidato personal computer. Ogni operazione, infatti, si può fare tramite questo dispositivo. Molto spesso, sarete talmente immersi nel mondo virtuale, non riuscirete nemmeno a vedere/sentire se qualche persona vi sta chiamando o semplicemente vi ha mandato un messaggio sul vostro smartphone.

Se possedete un dispositivo Android potrete dire addio a tutte le chiamate perse e agli sms letti in ritardo! In che modo? Basterà installare delle applicazioni che vi consentiranno di collegare il vostro smartphone del robottino verde al computer e, in questo modo, vi compariranno delle utile notifiche sul desktop quando il vostro telefono squillerà.

Associare PC ad Android

Ecco cosa fare:

  • Scaricare e installare dall’Android Market l’applicazione Remote Notifier for Android;
  • Scaricare e installare il programma MultiDroidNotifier (oppure android-notifier) per il vostro sistema operativo;
  • Attivare il bluetooth o il WiFi sul dispositivo Android;
  • Lanciare l’applicazione dal computer.
 La procedura è finita. Nel momento in cui il programma, installato sul vostro computer, riconoscerà lo smartphone Android, ogni chiamata o messaggio che arriverà sul vostro terminale comparirà anche sul desktop del PC! Favoloso vero? Riuscirete a visualizzare perfino il numero di chi chiama e finanche il suo nome, se lo avete registrato nella rubrica del vostro Android.

La potenza di quest’associazione, però, non finisce qui. Entrando nelle impostazioni del programma presente sul computer, avrete l’occasione di associare un’azione nel momento in cui arriverà una telefona, un sms ecc. Basterà selezionare la spunta “Execute Commands” e scegliere, ad esempio, il programma da avviare. Ho fatto una prova, dopo aver impostato il lancio del software di Audacity (un programma preso a caso), ho provato a chiamarmi da un altro numero e, effettivamente, non solo mi è uscita la notifica sul desktop ma in pochi istanti si è aperto il programma di Audacity!

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , ,