Guadagna Chattando Con Chad2Win

chad2win_t

Il mondo della messaggistica istantanea sta per subire una rivoluzione epocale ?

I sostenitori di chad2win sembrano proprio convinti di si. Questo mercato è affollato di contendenti super agguerriti (tango, viber, wechat) ciascuno con i suoi pro e i suoi contro, e ovviamente non dimentichiamo il leader del mercato whatsapp. Quest’ultimo si è costruito un vasto pubblico grazie alla promessa di inviare messaggi gratis, ma chad2win va ben oltre arrivando ad offrire la possibilità di guadagnare qualcosa per utilizzare l’applicazione.

Chad2win arriva dalla spagna dove ha già riscosso un discreto successo di pubblico, e si sta facendo largo anche nel mercato italiano.

Guadagnare è semplice, si guadagna scambiandosi i messaggi, guardando la pubblicità, e in generale passando del tempo sull’applicazione. I crediti vengono calcolati alla mezzanotte ed è possibile riscuotere il credito all’inizio del mese successivo. I pagamenti avvengono tramite paypal o direttamente tramite un bonifico sul vostro conto corrente.

Noi di Ziogeek abbiamo provato l’applicazione per voi: Ecco cosa ne pensiamo

L’interfaccia non è male, anche se per raggiungere l’usabilità dei contendenti più blasonati c’è ancora molto da lavorare (specie per quanto riguarda la traduzione). I messaggi non raggiungono il destinatario in tempo reale ma sono un po’ lenti.

La pubblicità sulla chat non è invasiva, non disturba più di tanto, e visto che l’applicazione è un po’ lenta mentre si attende la risposta si ha anche il tempo di guardare il video (e aumentare un po’ i guadagni).

Il vero problema è la popolarità, per diverse ragioni. Innanzi tutto più utenti si hanno tra i contatti e più si viene pagati (due messaggi a due contatti diversi sono retribuiti meglio di due messaggi allo stesso contatto), inoltre più utenti ci sono, più inserzionisti vengono attratti e quindi più il mercato si fa appetibile (gli autori redistribuiscono agli utenti il 30% dei guadagni della pubblicità, quindi più inserzionisti più soldi).

Con un uso abbastanza intenso, due contatti in rubrica abbiamo guadagnato circa 15 centesimi in 3 giorni (5 centesimi al giorno). Raggiungere il massimo teorico di 25 euro al mese è per il momento un miraggio.

E’ ancora presto per dire se si tratta di una moda passeggera o rivoluzionerà il nostro modo di comunicare, tutto dipende dal successo che il pubblico vorrà concedergli, tuttavia in tempi di crisi, ogni arrotondamento, anche se piccolo fa sempre comodo. Insomma in fin dei conti se funzionerà o meno dipende da noi!

Voi cosa ne pensate ? Come sempre fateci sapere le vostre opinioni nei commenti.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , ,