Nexus 5: Semplice Da Riparare

Come ormai da tradizione iFixit a distanza di neanche una settimana dalla presentazione di Nexus 5, ha già smembrato lo smartphone di Google ed LG per fornire un giudizio su quella che è la difficoltà nelle riparazioni “fatte in case”. A sorpresa, il dispositivo ottiene un bell’8 su 10, il che significa che lo smartphone è eccessivamente semplice da riparare (ovviamente non è alla portata di tutti).

Semplice? iFixit Smembra!

Cattura di schermata (29)

Un design modulare è colui che si prende il merito in questa circostanza: addio ad infiniti viti (scusate il giro di parole) da stingere e svitare, colla dappertutto e quant’altro. Il nuovo Nexus 5 sembra essere tutto sorretto da fermi di plastica che contribuiscono a rendere lo smartphone alquanto semplice da smontare e rimontare. L’unico neo che iFixit sembra aver trovato durante il Teardown del dispositivo pare sia il display: infatti, questo sembra essere incollato al pannello anteriore e ciò risulta abbastanza scomodo durante le riparazioni.

Batteria, prodotta da LG e motori per la vibrazione sono fissati, ma solo con un po’ di colla che è facilmente rimovibile: anche altoparlante e scheda madre sono solamente “appoggiati” tanto è che iFixit ha definito la procedura di smontaggio più semplice che rubare le caramelle ad un bambino. Qui di seguito potete vedere il “referto” del teardown realizzato dai ragazzi di iFixit.

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=-wq0choeCdU

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , ,