Google: Paga Chi Scova Falle In Android

Gli hacker, o quanto meno sviluppatori indipendenti, sono sempre una grande fonte d’aiuto per le aziende di un certo livello che sviluppano e distribuiscono software di ogni tipo, maggiormente quando si tratta di sistemi operativi. Sulla scia di Microsoft, anche Google ha deciso di “ricompensare” gli sviluppatori che saranno in grado di trovare delle falle all’interno del sistema operativo Android, che al momento pare essere il più quotato.

Ricompensa Per Chi Aiuta bigG

android-broken

 

Gli sviluppatori indipendenti, senza un regolare contratto con altre aziende, sono sempre stati fonte di “sicurezza” per aziende come Microsoft che, in passato, ha offerto la possibilità di scovare dei bug all’interno dei suoi sistemi operativi: quello più “rilevante” avrebbe, poi, vinto un premio in denaro dall’azienda. Anche Google sembra essere intenzionata a seguire i passi del colosso di Redmond e non a caso nelle ultime ore veniamo a conoscenza di un simile programma promosso sullo stesso blog del colosso dei motori di ricerca.

 We started with a fairly conservative scope, but said we would expand the program soon. Today, we are adding the following to the list of projects that are eligible for rewards:

  • All the open-source components of Android: Android Open Source Project
  • Widely used web servers: Apache httpd, lighttpd, nginx
  • Popular mail delivery services: Sendmail, Postfix, Exim, Dovecot
  • Virtual private networking: OpenVPN
  • Network time: University of Delaware NTPD
  • Additional core libraries: Mozilla NSS, libxml2
  • Toolchain security improvements for GCC, binutils, and llvm

Sostanzialmente si parla di scovare falle nelle diverse sezioni in cui è diviso il sistema: i protocolli di sicurezza utilizzati dai client mail, dai browser e via dicendo. Qualora foste interessati a partecipare a questa iniziativa, potete leggere il regolamento completo a questo link.

Tag: , , , , , ,