Google Lancia Ingress: Un Gioco Nel Mondo Reale

L’idea alla base del gioco è questa: alcuni scienziato hanno scoperto una nuova fonte di energia sconosciuta, che si manifesta in alcuni luoghi ben precisi e sembra influenzare il nostro modo di pensare. Sembra si manifesti particolarmente in zone dedicate alla cultura come musei e biblioteche. Questo concept alquanto originale è di John Hanke, già ideatore di progetti di successo come Google Earth, Google Maps e StreetView. Hanke è stato in precedenza il CEO di Keyhole, l’azienda acquistata da Google nel 2004 che diede vita a tutti questi servizi.

Ingress: Che l’Energia Sia Con Te

Questa nuova fonte di energia ha diviso il mondo in due fazioni: da un lato gli Illuminati che ritengono che si debba fare di tutto per sfruttarla, dall’altro lato la Resistenza che vuole preservare quel poco di umanità che ci resta prima che questa energia ci controlli completamente. Chi avrà la meglio in questa guerra?

L’applicazione android usa il segnale GPS per sapere dove siamo per poi aggiungere un layer virtuale di dati e informazioni sopra il luogo nel mondo reale in cui ci troviamo. Muovendosi fisicamente per la propria città si potranno raggiungere i luoghi dove sono nascosti oggetti come armi (virtuali ovviamente) che potremmo raccogliere e utilizzare nel gioco.

Sempre in giro per la città ci sono poi dei portali da conquistare per controllare il territorio e molte altre opzioni da scoprire nel corso del gioco. Che ve ne pare? Diteci le vostre impressioni sul gioco ed opinioni nei commenti a questo articolo.

Il gioco, attualmente disponibile solo per Android , è ancora in fase di closed beta, cioè è possibile scaricarlo da Google Play solo se si dispone di un invito (che è possibile richiedere qui).

Questo è i link su  Google Play.

© 2008 Ziogeek.com

Tag: ,