Instagrid: Come usare Instagram ed Essere Pagato

Instagram è sicuramente una delle applicazioni gratuite più famose per quanto riguarda i dispositivi delle mela morsicata, tanto da avere più di 25 milioni di utenti, e se siete lettori abituali di ZioGeek saprete anche che ci occupiamo spesso delle novità e degli aggiornamenti di questa applicazione e anche dei suoi progetti paralleli, come è stato il caso di Lovestagram per San Valentino o la notizia che molto presto sarà disponibile Instagram per Android.

Ogni volta che un social network o una qualsiasi piattaforma legata al web ha successo la prima cosa che sembrano chiedersi tutti è se sia possibile ricavarci qualcosa in termine di guadagno dall’utilizzo di qualsiasi servizio. Lo abbiamo visto più volte, a partire dalle inserzioni su Facebook, i Tweets Sponsorizzati su Twitter, gli annunci sponsorizzati su Google, l’esempio forse più lampante in questo senso è proprio Screenwise, il programma della casa di Moutain View che ti paga in buoni acquisto di Amazon per conoscere i dettagli della tua navigazione. I casi sono moltissimi, quelli elencati sono solo i più famosi e, in questo senso, visto anche il periodo di crisi probabilmente, Instagram non fa eccezione.

Instagrid: Come Usare Instagram ed Essere Pagato

Se siete degli abituè di questa applicazione forse sarete anche interessati a scoprire come guadagnare qualcosa dal suo utilizzo, ma senza incappare in fregature. Questa tendenza è nata con il rilascio di un vero e proprio network pubblicitario dedicato ad Instagram: Instagrid Network.

Instagrid Network viene creato dagli stessi autori di Instagrid, un servizio di web gallery per tutte le tue foto, e di Printstagram, uno dei servizi che ti permette di stampare le foto Instagram di cui avevamo parlato insieme agli altri disponibili), e per tutti i suoi utenti permette di far guadagnare qualcosa a tutti colori che si sono appassionati a questa applicazione e questa community.

Instragrid permette agli utenti di:

  • Essere pagati per la pubblicazione di foto o utilizzando hashtags,
  • Essere assunti come fotografi per immortalare degli eventi nella vostra zona o all’estero,
  • Siete voi a decidere con chi lavorare e quali progetti seguire,
  • Avete il controllo totale del vostro account e del materiale creativo che contiene,

Invece, lato aziende e agenzie, permette di connettersi alla comunità di Instagram offrendo una varietà di opzioni per sfruttare la popolare piattaforma e l’onda dei trend che ne scaturiscono, inoltre:

Puoi collaborare con i migliori Instagramers perchè condividano le fotografie dei tuoi prodotti in modo unico e originale,
Puoi promuovere il tuo hashtag o un evento con l’aiuto della community,
Puoi invitare fotografi appartenenti alla rete a curare o gestire il tuo feed,
Fai crescere il seguito del tuo marchio e conquisti la comunità mobile,

Sicuramente un programma interessante, sperando che non degeneri in maniera esponenziale, e voi Instragramers? Vi darete al Business?

Link | Instagrid Network

© 2008 Ziogeek.com

Tag: ,