Google Glass – Gli Occhiali Del Futuro

Nei mesi precedenti avevamo già parlato degli ormai famosi Occhiali di Google. Le potenzialità di una tecnologia integrata in un paio di occhiali da poter utilizzare in modo quotidiano è immensa, potremo infatti gestire tutta la nostra vita digitale ovunque in modo semplice ed immediato. L’azienda di Mountain View, però in questi giorni, ha fatto trapelare un video che ha girato tutta la rete. Andiamo a vedere di cosa si tratta.

Gli Occhiali Digitali

Molte aziende tendono a mantenere segreti i loro prototipi cercando di aumentare la suspance. Google, invece, affronta il futuro preannunciandolo sul web e soprattutto su Google+ quasi tutti i loro progetti. In questi ultimi giorni dai laboratori segreti (Google[x]) di Google è stata creata una pagina chiamata Project Glass con all’interno un video che illustrava le potenzialità di questa futura tecnologia. Il video che abbiamo inserito in questo articolo, ovviamente, è una bozza creata da parte di Google[x] per mostrare come potrà essere il nostro futuro. Vengono illustrate molteplici funzioni, tra cui l’aggiornamento in tempo reale del proprio account Google+, il riconoscimento vocale integrato, Google Hangouts, news e feed in tempo reale e molto altro ancora. Il video, pur essendo un’idea, mostra potenzialità immense di occhiali che ci permetteranno di essere sempre connessi ovunque siamo e di condividere la nostra vita personale su Google+. Nella pagina dedicata al Project Glass il video viene introdotto da queste parole:

A group of us from Google[x] started Project Glass to build this kind of technology, one that helps you explore and share your world, putting you back in the moment. We’re sharing this information now because we want to start a conversation and learn from your valuable input. So we took a few design photos to show what this technology could look like and created a video to demonstrate what it might enable you to do.

Cosa ne pensate? Questo sarà veramente il futuro?

Link | Google Project Glass

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , ,