55ZL2: Il Full HD Non Vi Basterà Più

Televisori Full Hd ce ne sono tantissimi sul mercato, ma non riuscirete a trovare nulla di paragonabile allo ZL2 di Toshiba, vediamo perchè.

Toshiba Spinge il Mondo delle TV Verso un Nuovo Step Tecnologico

Se pensate che il Full HD sia il massimo non avete mai visto un filmato a 4K (detto anche Quad Full HD) sui 55 pollici dello ZL2, la risoluzione che questo televisore riesce a gestire è esattamente il quadruplo del Full HD. Un televisore di questo tipo non è mai stato disponibile in europa, già da tempo in Giappone sono disponibile televisori a 4k, ma nessuno di essi sfiorava minimamente i 55 pollici.

Ma questa non è l’unica caratteristica che rende unico questo televisore, nascosti sotto la la scocca accattivante si nascondono le vere grandi novità. Lo ZL2 infatti, grazie alla sua altissima risoluzione è in grado di mostrare video in 3D Senza Occhiali, sia attivi che passivi, questa caratteristica ha come contorno un altra grande innovazione, il Face Tracking. Questa nuova tecnologia permette al televisore di rilevare i volti degli utenti e la loro disposizione nella sale, regolando di conseguenza delle piccolissime lenti (nove per ogni pixel) e fornendo in questo modo a tutti i nove gruppi di utenti la miglior esperienza 3D senza occhiali possibile.

Grazie ad altri sensori presenti nel televisore esso è in grado di regolare lo schermo e le impostazioni di luminosità, colori e menù in base alle condizioni ambientali, ma integrando questo sistema con il riconoscimento dei volti le impostazioni possono essere regolate anche in base alle preferenze di uno specifico utente. Toshiba utilizza questo sistema anche per bloccare l’accesso per alcuni utenti a contenuti inappropriati.

ZL2 significa anche Smart TV, ovvero connessione ad internet, acquisto di contenuti dal web, applicazioni sviluppate da Toshiba, interazione con computer e smartphone oppure dispositivi USB. All’interno del televisore è stata collocata anche un’unità CEVO Engine che grazie alla sua immensa potenza di calcolo riesce a gestire la tecnologia Resolution+, che permette di migliorare notevolmente la qualità di qualsiasi trasmissione, dai Blu Ray, ai DVD, alle classiche trasmissioni via etere.

In Europa ed in Italia questo televisore sarà disponibile a breve, ma per riuscire a portarsi a casa questa meraviglia tecnologica bisogna essere pronti a sborsare una notevole quantità da denaro, o come è stato riferito a noi il prezzo consiste in un 8… seguito da tre 9 prima della virgola.

@leomrco

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , , , , ,