Fujitsu: Il Primo Ultrabook Per Le Aziende

Quella degli Ultrabook sembra essere sempre più una rivoluzione, il giusto compromesso tra prestazioni, praticità e prezzo che interessa principalmente tutte le persone interessate a lavorare con i propri portatili nella maggiore comodità e portabilità possibile, senza dover rinunciare troppo alle performance tecniche dei loro dispositivi.

I professionisti in movimento infatti, sempre più spesso, necessitano di performance, portabilità e sicurezza. Fujitsu, con la sua nuova gamma di Ultrabook per il settore business, propone dei portatili che integrano tecnologie all’avanguardia e trasportabilità estrema visto che il peso medio si aggira a 1.5 kg e sembrano proprio venire perfettamente incontro a queste necessità. Vediamo più nel dettaglio di cosa stiamo parlando.

Un Nuovo Modo Di Concepire L’Ultrabook

Negli ultimi giorni Fujitsu ha presentato la  nuova gamma 2012 di notebook LIFEBOOK  rivolti principalmente ad un’utenza business ed è  completamente basata sui processori Intel® Core™ di terza generazione “Ivy Bridge, per garantire le funzioni avanzate di usabilità e flessibilità, con particolare attenzione agli aspetti di connettività, fondamentali in uno scenario professionale sempre più in movimento e caratterizzato dal fenomeno del “Bring Your Own Device”. Con il fenomeno dei tablet e degli smartphone si sono create nuove esigenze da parte degli utenti ed in particolare in un settore come quello business, l’introduzione di ultrabook studiati e dedicati a questo settore permettono di avere anche in un ambiente di lavoro sicurezza e trasportabilità.

Ziogeek, ha avuto il privilegio di poter assistere alla presentazione della nuova gamma di cui parleremo in un articolo dedicato, ma per il momento vogliamo sottolineare come tutta l’intera architettura hardware consenta ai professionisti in mobilità di avere i dati sempre al sicuro. Le nuove tecnologie principali sono vPro, esistente sui processori Intel di terza generazioni per il settore business, gli hard disk SSD Full Data Encryption (FDE) e anche lettore di impronte digitali che permette di accedere al computer in modo veloce, sicuro e rapido. Fabrizio Falcetti, di Fujitsu Technology Solution ci illustra le principali novità in questo video:

@albertmarini

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , , , , ,