Flutter: Comandare Pc E Mac Con I Gesti Delle Mani

La tecnologia sta facendo grossi passi avanti, non vediamo l’ora di vedere cosa potrebbe sfornare fra molteplici anni. Anche attualmente i risultati sono entusiasmanti, difatti, una manciata di tempo fa nessuno avrebbe potuto immaginare di possedere device come iPad, iPhone, oppure gli smartphone/tablet che montano Android e così via. Anche i computer sono nettamente cambiati, l’evoluzione è evidente.

Oggi vogliamo consigliarvi un’applicazione vi farà rimanere a bocca aperta. Si tratta di un programma che vi permetterà di dire addio a mouse e tastiera per controllare, ad esempio, la vostra musica. Uno schermo touchscreen? No un’applicazione che consentirà di gestire il tutto attraverso i movimenti delle vostre mani.

Flutter, Un Gesto E La Musica Si Ferma

Stiamo parlando di Flutter, un’applicazione disponibile sia per Mac OS X sia per Windows 7. In pratica il programma sfrutta il sensore della vostra webcam per captare i vostri gesti che indicheranno quando avviare o stoppare la riproduzione di musica e video. Attualmente l’applicazione serve solo per svolgere queste operazioni ed è compatibile con molteplici applicazioni che usualmente utilizzate.

Attualmente funziona su Spotify, iTunes, Quicktime, l’ultima versione di VLC, Windows Media Player e Winamp, ma presto sarà in grado di comandare anche YouTube, Netflix, Pandora ed altri servizi.

Flutter possiede due limiti evidenti: il primo riguarda la necessità primaria di possedere una webcam, se non l’avete sarà inutile scaricare l’applicazione. Il secondo, è il limite di operazione da compiere che attualmente si limita solo al classico Play/Stop. Flutter, però, si appresta ad espandersi sempre di più e promette che molto presto sarà in grado di effettuare altri compiti, come ad esempio escludere l’audio (Muto), gestire il volume.

L’applicazione è scaricabile dal sito ufficiale ed è completamente gratuita sia per Windows 7 sia per Mac. Non sappiamo se la versione di Flutter presente sul Mac App Store sarà free a tempo illimitato, ma al momento il download è gratuito.

Link | Sito ufficiale Flutter

© 2008 Ziogeek.com

Tag: , ,